• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

OLEANDRI CON FOGLIE GIALLE

M

MAX e NADIA

Guest
CIAO A TUTTI
HO DEI BELLISSIMI OLEANDRI COLTIVATI IN VASO.
ALCUNI SI STANNO RIEMPIENDO DI FOGLIE GILALLE PUR ESSENDO BELLI FIORITI.
COSA STA SUCCEDENDO E COSA POSSO FARE ?
 
E

EMY

Guest
Vedo che non vi risponde nessuno..... e se fosse il ragnetto rosso? Già controllato?
 
V

Veon Itil

Guest
ANche i miei oleandri hannno foglie gialle (sia quello a Milano sia quello a Tortona), immagino quindi che sia "fisiologico".
 

mimma69

Maestro Giardinauta
secondo me si.C'e' un periodo dell'anno che la pianta fa' un ricambio naturale .X esempio quando fioriscono,x mandare avanti la fioritura di sperde un monte di energia, a discapito delle foglio vecchie e deboli.
sono stata spiegata? :D
 

Lucia

Aspirante Giardinauta
visto che voi avete già esperienza di oleandro in vaso mi dite come vanno trattati?? A me hanno regalato due anni fa una piantina di oleandro alta 7 cm, ora è alta circa 50 cm, ha fusto unico e così ho pensato di farla crescere ad alberello per tenerla nel poggiolo... al momento non ho ancora visto nessun fiore.. che sia troppo "giovane"?

[ 12.06.2003, 00:14: Messaggio scritto da: Lucia ]
 
A

ASPE

Guest
anche io ho un oleandro con foglie gialle e sono sicuro che sia colpa del ragnetto rosso .
Ieri dopo aver letto il post ho verificato la presenza di tale animaletto e...è proprio lui ... io ho agito cosi e sembra che il grosso sia fatto:ho preso la mia pianta in vaso l'ho messa nella vasca da bagno e con il getto dell'acqua calda l'ho lavata tutta ....sembrerebbe che non ci siano piu .....comunque piu avanti vi informo..
 
Alto