• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ortensia, che fungo è? Poto ora o aspetto?

_bra_

Aspirante Giardinauta
Ortensia.jpg

Di cosa si è ammalata secondo voi?
O è normale una colorazione così? :confuso:
Sono alla prima esperienza, l'ho presa in primavera e mi ha dato tante soddisfazioni, mi spiacerebbe perderla....
attendo vostri consigli
:Saluto:

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
Niente di grave, è il freddo che fa diventare di quel colore le foglie, non potare cadranno da sole.

_bra_

Aspirante Giardinauta
Ah.. meno male!!! :D
Grazie Piera, temevo il peggio, nn mi resta che attendere allora :ciglione:
:love_4: :Saluto:

francoises

Giardinauta Senior
piera io però l'ho sempre potata praticamente alla base, e mi venivano delle belle piantone verdi in primavera. Dici che non si fa così???

Piera58

Moderatrice Sez. Piccoli Amici
Membro dello Staff
piera io però l'ho sempre potata praticamente alla base, e mi venivano delle belle piantone verdi in primavera. Dici che non si fa così???

Si va potata in primavera, normalmente si tagliano alla base i rami vecchi e legnosi, si lasciano quelli che portano una gemma tonda in cima.

Alto