ztm
Apprendista Florello
Questa mattina ho irrigato per un'ora abbondante, i soliti 15 mm circa. Non irrigavo da 4 giorni (né ha piovuto). Sono passato sul prato per ritirare i pluviometri (avrò misurato 40 volte ormai
). L'erba era bagnata, la lunghezza è sui 5-6 cm (ho tagliato qualche giorno fa a 5), il miscuglio Olimpia della Bottos. Lì per lì sono rimaste le mie orme ben visibili. Stasera torno, dopo 12 ore, e si vedono ancora leggermente le orme di dove sono passato.
Ricordo che @biscia.luppoli faceva fare a un utente dei test di camminamento per capire se il prato era sotto stress. Non riesco a trovare la discussione, potreste spiegarmi meglio come funziona?
Non credo il prato possa essere sotto stress idrico, in caso un po' per via di 2 diserbi distanziati di una settimana, il secondo dato 1 settimana fa. Mi sembra comunque un indicatore interessante, vorrei capirlo meglio.
Ricordo che @biscia.luppoli faceva fare a un utente dei test di camminamento per capire se il prato era sotto stress. Non riesco a trovare la discussione, potreste spiegarmi meglio come funziona?
Non credo il prato possa essere sotto stress idrico, in caso un po' per via di 2 diserbi distanziati di una settimana, il secondo dato 1 settimana fa. Mi sembra comunque un indicatore interessante, vorrei capirlo meglio.