• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidiario di Emanuela

tano83

Apprendista Florello
infatti stavo pensando di prendermi assolutamente un dendro, nobile o kingianum o altro che sia...e di tenerlo sempre fuori. ho solo paura x due cose: di non raggiungere temperature abbastanza basse, e del ragnetto rosso che da me prolifica in maniera assurda!!
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Prime fioriture del 2009

La mini mark (nessun merito, è arrivata in boccio)

[URL=http://img509.imageshack.us/my.php?image=minimark20092aj5.jpg] [/URL]

E la mia phal bianca che continua eroicamente a fiorire puntualmente nonostante quello che le ho fatto passare poverina. Questo il primo fiore, spero di poter fotografare la montagna di fiori che promette di fare. E' in crescita anche uno stelo laterale. Mi dà veramente grandi soddisfazioni

[URL=http://img509.imageshack.us/my.php?image=phalaenopsisibridoamabiyx8.jpg] [/URL]

Spero di poter postare presto altre novità :D
 

zeug49

Florello Senior
infatti stavo pensando di prendermi assolutamente un dendro, nobile o kingianum o altro che sia...e di tenerlo sempre fuori. ho solo paura x due cose: di non raggiungere temperature abbastanza basse, e del ragnetto rosso che da me prolifica in maniera assurda!!

Temperature abbastanza basse ??????Cosa intendi per temperature abbastanza basse ????
mandali in vacanza qui al nord !!!!:lol::lol::lol:
zeug
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
mi ero persa tutta la carrellata!!!

complimenti belle piantuzze :)

e bei fiorellini!! :hands13::hands13:

:Saluto:
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
che belle, complimenti:hands13::hands13:anche le cattleye davvero messe bene:food::food:chissà che meraviglia la fioritura, attendiamo foto:lol::Saluto:
 

Aussie

Guru Giardinauta
Brava Emanuela, belle fioriture. Io ho un debole per la Mini Mark, mi piace tantissimo.:hands13::hands13::hands13:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Grazie a tutti/e per i complimenti :)
Finalmente dopo mesi si comincia a vedere qualche fiore :D

che belle, complimenti:hands13::hands13:anche le cattleye davvero messe bene:food::food:chissà che meraviglia la fioritura, attendiamo foto:lol::Saluto:
Si una delle due è piena di getti, non vedo l'ora di vederla in fiore - anche perchè l'ho visto solo in foto :rolleyes:. Speriamo di riuscire a portarla a termine

l'enciclya invece è imbalsamata... boh! Staremo a vedere :squint:
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Piccole soddisfazioni

CE L'HO FATTAAAAAAA :froggie_r
Si lo so che sembro matta, ma per me oramai era diventata una sfida farla fiorire.
Dopo averla acquistata lo scorso anno a MPC, dopo aver perso tutte e ribadisco TUTTE le spate durante l'estate (per paurla di trovarle secche le ho affogate, perdendo anche un oncidium e una cambria :storto:) eccola qual, la mia potinaruzza :love:
Il fiore non è nemmeno completamente aperto ma sono troooooppo contenta


potinara4xi8.jpg
potinara3xf4.jpg


P.S. Un giorno riuscirò a fare foto decenti, lo prometto :(
 

Emanuela_RM

Giardinauta
altri movimenti

Oltre alla potinara però anche le altre piccole si danno da fare:

mini mark con tutti i bocciolini aperti
minimarkqb9.jpg


phal bianca (colori completamente sfalsati, ma con il rosso del tramonto non riesco a fare di meglio)
phalnv8.jpg


Ricordate la phal con lo stelo decapitato? Qualcosa si muove...
nuovogetto1lc5.jpg
nuovogetto2oa9.jpg


"Effetto orchidario" sul'areangis, la radice grande c'era già ma sta crescendo moltissimo, le piccole sono spuntate nel giro di una settimana



radice2my0.jpg


E questo che sarà?
Lo so che è troppo presto, un pochino ci spero :fischio:
paphio1vn2.jpg
paphio2se5.jpg
 

marealto

Moderatore Sez. Orchidee
Membro dello Staff
Che belle!! brava emanuela!!!
Per il paphio noti per caso un piccolo bozzetto o la cosa che spunta è sottile?
Se è sottile è una foglia se all'interno noti un piccolo rigonfiamento è un fiorellone :D

Complimenti!!!
 

zeug49

Florello Senior
Stupende Emanu !!!!!! continua così e tienici informati !!!! Complimenti !!!!! Quoto Mare ...é un fiorellone di Paphio !!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug
 

Emanuela_RM

Giardinauta
Grazie per i complimenti, non sono un granchè rispetto alle vostre fioriture ma in effetti sono molto orgogliosa delle mie piccole :D

Che belle!! brava emanuela!!!
Per il paphio noti per caso un piccolo bozzetto o la cosa che spunta è sottile?
Se è sottile è una foglia se all'interno noti un piccolo rigonfiamento è un fiorellone :D

Complimenti!!!

mmmmhhh... nessun rigonfiamento per ora, temo sia un'altra foglia :(
C'è un post da qualche parte dove si dice che in genere dopo 5 foglie arriva il fiore, il mio deve essere l'eccezione che conferma la regola, con questa siamo a quota nove... diventerà un albero prima di fiorire (se mai fiorirà :burningma)

Emanuela complimenti sono bellissime...la potinara è stupenda...

Grazie, ora che i fiori sono completamente aperti è proprio bellina in effetti. Gli ho fatto altre foto per postarle ma sono tutte sfocate, solo il muro sullo sfondo è perfettamente a fuoco. Devo fare un corso di fotografia :ros:

Stupende Emanu !!!!!! continua così e tienici informati !!!! Complimenti !!!!! Quoto Mare ...é un fiorellone di Paphio !!!!!:froggie_r:froggie_r:froggie_r:froggie_r
zeug

Temo sia l'ennesima foglia:cry:
 
Alto