• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidiario di Emanuela

miciamimi

Maestro Giardinauta
che bello emanuela:froggie_r:froggie_r sono contenta per te:froggie_r:froggie_r a proposito di paphio....il mio sta facendo una foglia dietro l'altra, ma di fiori...nisba:mad::mad: aspettiamo:mazza::mazza::Saluto:

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
fantastico!!! che bei movimenti!!!....

comincio a preoccuparmi.. tutti si muovono.. io invece a parte i nuovi acquisti...ilresto è superbradipizzatissimo!!!

:froggie_r:froggie_r complimenti!!

Emanuela_RM

Giardinauta
che bello emanuela:froggie_r sono contenta per te:froggie_r:froggie_r a proposito di paphio....il mio sta facendo una foglia dietro l'altra, ma di fiori...nisba:mad:aspettiamo:mazza::Saluto:

Non ci rimane che aspettare allora :squint:

.........sono tartarughe !!!!! Grrrrr..............
zeug

Altro che tartarughe! Uno potrebbe anche aver ragione, l'ho maltrattato parecchio e l'ho tenuto al fresco. Ma l'altro in 2 anni foglie, foglie foglie e basta :burningma

fantastico!!! che bei movimenti!!!....

comincio a preoccuparmi.. tutti si muovono.. io invece a parte i nuovi acquisti...ilresto è superbradipizzatissimo!!!

:froggie_r complimenti!!

Non preoccuparti, vedrai che anche le tue ti ripagheranno presto delle cure :eek:k07:

Emanuela_RM

Giardinauta
Ho provato a fare qualche foto migliore, mi spiace perchè ha delle sfumature che non riesco proprio a rendere in foto :(

potinara_free_spirit_rock%20(3).jpg

potinara_free_spirit_rock%20(2).jpg

potinara_free_spirit_rock%20(4).jpg

Per il paphio invece... per ora la consistenza è quella di una foglia, non è cicciotto. Però mi sembra stranamente "peloso", non ricordo che le altre foglie fossero così. Io incrocio le dita e ricomincio a sperare :fischio:

miciamimi

Maestro Giardinauta
Per il paphio invece... per ora la consistenza è quella di una foglia, non è cicciotto. Però mi sembra stranamente "peloso", non ricordo che le altre foglie fossero così. Io incrocio le dita e ricomincio a sperare :fischio:

:cool3::cool3:facciamo finta di niente e incrociamo doppio le dita:cool3::cool3:
cmq anche se non si vedono bene le sfumature il colore giallo è stupendo, un pò di allegria in queste buie giornate:love::love::Saluto:

Emanuela_RM

Giardinauta
Come al solito mi sono persa qualche messaggio.. scusatemi :martello:

almeno in foto riesco a vedere i fiori.. la mia vegeta che è una meraviglia... vegeta e basta.... fiorire manco a parlarne..!

root il mio unico merito è di avere una finestra con il giusto orientamento credo, mi limito a tenerla lì per il resto fa tutto lei :)

quoto in pieno miciamimi il colore giallo è stupendo...
Grazie :)
A tutt'oggi è ancora piena di fiori, non ne ha perso nemmeno uno. Non me lo aspettavo. Da veramente molta soddisfazione :love:

Emanuela_RM

Giardinauta
Altre fotine

Prima il kingianum. Nessun merito è arrivato con i bocci a dicembre.

(Non so se si nota, ma mi sono decisa a tirare fuori il libretto delle istruzioni della macchinetta per studiarmi la sezione "macro" e "messa a fuoco manuale". Non sono la perfezione ma rispetto alle altre mie foto la differenza si nota vero? :crazy:)

dendrobiumkingianum2009.jpg

dendrobiumkingianum2009.jpg

segue...

Ultima modifica:

Emanuela_RM

Giardinauta
Questa invece è la phal decapitata :martello:
Ha aperto il bocciolo e dalla gemma inferiore ha subito emesso un altro stelo. Piccola :love:
Sono particolarmente affezionata a lei, è la mia prima orchidea ed è con lei che è cominciata la mia orchipazzia ormai due anni e mezzo fa...

phalaenopsisibridoshillp.jpg

Lo stelo del keiki
phalaenopsisibridoshill.jpg

Stelino nuovo dopo la decapitazione

Ultima modifica:

miciamimi

Maestro Giardinauta
visti i risultati ottenuti mi sa che dovrò fare come te.....domani cerco il libretto di istruzioni della mia macchina fotografica:martello::martello:
a parte questo....emanuela che meraviglia la tua phal.....dei colori bellissimi...e tanta voglia di regalarti nuovi boccioli :froggie_r:froggie_r
:love_4:

Alto