• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee su facebook

eriqa

Florello
elebar ti ringrazio per essere intervenuta.
La vanda la coltivo in terrario con il bulbophyllum.
Un attimo che ripesco i valori e ti dico.
A presto.
Ce l'ho in terrario con le carnivore,l'ho messo in corteccia di pino pura.(penso che si noti dalla foto)
Questi sono i parametri che adotto:
Umidità 90-94%
Temperatura 20-24°
Ventilazione con 2 ventole da 10 cm a 3w
Alterno una irrigazione ad una concimazione.In sostanza ogni 15 giorni la pianta riceve una innaffiatura ed una concimazione con concime compo(19-19-19)
Sole diretto per 3-4 ore al giorno,quando non c'è uso tre lampade da 30 watt ciascuna(una rossa,una blu ed una sylvania grolux) a 20 cm dalla foglia più alta.La pianta riceve luce per 10-11 ore al giorno.
Nient'altro.
Grazie ancora per i complimenti,quasi quasi butto tutte le carnivore e mi metto a coltivare orchidee,mi sembrate più simpatici dei carnivori,ciao,a presto.
La pianta l'ho comprata su ebay da una ragazza tedesca.


Interessante la tua coltivazione...se posso saperlo quanto l'hai pagata? ma era sfiorita?
 

eriqa

Florello
cavolo hai fatto un affarone...mi potresti dire il nome del venditore...mandami un MP..naturalmente se puoi...
 

cristoforo1977

Aspirante Giardinauta
ti ho mandato un MP,chiunque volesse il nome del negozio può contattarmi,invierò il link a chiunque me lo chieda...ma non è possibile metterlo pubblico sul forum?
 

miciamimi

Maestro Giardinauta
ti ho mandato un MP,chiunque volesse il nome del negozio può contattarmi,invierò il link a chiunque me lo chieda...ma non è possibile metterlo pubblico sul forum?

si si grazie. anche io voglio il link.. che tu sappia ha anche altre specie di bulbo? anche se devo ammettere che il tuo è davvero molto particolare.
anche la vanda...bellissima.......complimenti davvero:hands13::Saluto:
 

Robe

Guru Giardinauta
ma si, perchè no? con tutti i nominativi di venditori fino'ra pubblicati... è un servizio di pubblica utilità :eek:k07:

Infatti!!!! Un gruppo di amici che si scambia opinione!
La pubblicità è quando si è pagati o ingaggiati a posta!
Boh.. io dico che sempre di essere innamorato di Nardotto e Capello :love::love:, e che ci posso fare?? :martello::martello:
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
davvero delle belle piantuzze!!!

il bulbo è strepitoso!!! (anche la vanda)


:Saluto:
 
Alto