alcol
Bannato
grazie per i complimenti.
Ci tengo a specificare una cosa:
Se venite a Trani,la città in cui abito,trovereste soltanto Phalaenopsis comunissime,qualche dendrobium,ma niente di più a prezzi davvero eccessivi.
Se portassi la mia vanda nel negozio più specializzato di piante in generale,con tutta probabilità mi direbbe che si tratta di un geranio.
La cosa più assurda che ho sentito dire è stata in merito alla coltivazione:
"Non si somministrano concimi,soltanto un bicchiere d'acqua a settimana".
In merito a tutto questo la mia Vanda è più che rara.
Tra l'altro del fatto che lo sia o meno non mi importa era l'dea del blu che mi entusiasmava...cosa che per altro non è stata soddisfatta visto che è viola.
A presto.
Poi in merito alla rarità vorrei buttarla appena sul personale.Credo che la ricerca della rarità abbia di base l'invidia sollecitata o sollecitante.
Purtroppo a 31 anni mi son reso conto che in ciascuno spicca una qualità "cardinale" rispetto alle altre:La mia è l'assenza assoluta di invidia che nè ho provato nè proverò mai.
Magari,più semplicemente, scrivo che è rara soltanto per fare il figo con qualche pollastra(chiaramente su facebook non qui dove sicuramente ne sapete tutti una più del diavolo.
Ciao, sono stato molte volte a trani! avevo un amico a trani! e la sera giravo a struscio per trani etc ... ho ancora un fermacapelli di una ragazzetta di trani...
Non e' che ti chiami salvatore ... :lingua:
ho pescato e mi sono immerso a iosa per il molo di trani ed immerso a prendere i ricci con la rete tenuta da un pneumatico gonfiato! giu' giu' per patelle e ricci FEMMINA con il coltellaccio da sub per poi risalire e posare nella rete tenuta su dal pneumatico ... la casa era vicino al passaggio a livello in mezzo alla strada principale che porta al molo ed all'altra via dello struscio sul "lungo mare" ...
Sono stato li per vacanze estive dal mio amico per molti anni! arrivavo in treno...
Ho capito che cercavi le pollastre e non pongo invidia!. Vedi, ho piu' di 50 vasi di tutte le specie dalle terricole alle vanda (3 vanda e molto piu' grandi della tua), tante cose... materiali a tonnellate! cassette intere di sfagno FRESCO, sacchi da 80 litri di bark (corteccia di pino), pinzette specifiche per gli steli e tante cose........
non potrei provare invidia neppure per caso dato che non c'e' paragone tra quello che faccio e detengo qui con quello che vedo in foto.
Vedi che non ti dico cio' per farti provare invidia ma spero capirai che e' solo per dimostrare che e' illogico provare invidia per 2 piantine acuistabili ovunque.
In ogni caso, come ti ho anche scritto su facebook, sono belle anche se appena acquistate su ebay. Se vuoi in privato ti posso dare alcuni riferimenti certi per quello che compri sia FORSE piu' economici (non so quanto le hai pagate ma.....).
Vedi, tra chi ne sa di piu' o prova a saperne di piu' a volte c'e' un po' di schermaglia e rivalita' ! (anche se non la comprendo molto ma c'e').
Ora, leggere che si dica per illazione delle cose palesemente esagerate... mi ha fatto un po' sottolineare cio' che e' in realta' a fronte di tanti saputelli che spesso saputelli non sono o che sanno meno di te quando te stesso ssai poco. (dico "te" nel figurato).
Ciao e goditi le 2 piantine che per te valgono quanto 50 ma io credo in ogni caso nella correttezza per chi legge sempre ed ovunque e se anche poco riguardevole, pollastre come te dici, non mi sembra corretto ove possa essere messaggio informativo per altri che volessero affacciarsi all'orchiodifilia.
Un saluto,
ALCOL.
:sleep2::smok::squint::inc:
Ultima modifica: