• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee in movimento!

danielina

Aspirante Giardinauta
Novità dal fronte vegetativo! Avevo postato poco tempo fa che la mia phal stava facendo una foglia nuova ma mi sono accorta che non è la sola a muoversi, nel vaso dell'oncidium sta spuntando qualcosa che potrebbe essere un nuovo bulbo e da quello del dendrobium non so se si tratta di foglie o di una "clava" nuova. Sono contenta significa che stanno bene. Saluti Dani :Saluto:

marco837

Florello Senior
Anche da me qualcosa inizia a muoversi...
stanno iniziando 2 nuovi steli floreali di Phal (la bianca e la bianco/rosa)
Tra un po mi sa che inizieranno anche le altre...
In qualche mese il forum sará di nuovo pieno zeppo di foto!

manonna

Aspirante Giardinauta
anche a mè hanno regalato un orchidea ho paura di non essere in grado di curarla per farla crescere come devo fare? è in un contenitore di plastica piccolo così comè lo messo in un vaso tondo di vetro con argilla per non essere a contatto le radici con l acqua va bene così? una nonna un pò vecchierella

cyberphal

Giardinauta Senior
Ciao nonnina benvenuta!:Saluto:
Non credo che il vaso piccolo dia problemi, anzi se lo cambi rischi di bloccare la vegetazione della pianta come ho fatto io con il mio cymbidium. Ma che orchidea è?

Alto