• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidee In Miniatura Ma Dove!!!???

B

bontix

Guest
salve! ho chiseto ovunque dove poter reperire orchidee in miniatura...ho guardato in alcuni siti di vivaisti ma ben poco è stato il risultato, e nelle poche eccezioni i prezzi fra piante e spedizione erano demoralizanti!! voi avete qualche diritta? sto chiedendo a destra e manca collezionando informazioni ovunque!! grazie in anticipo!
 

Pat

Moderatrice Globale / Sez. Piante d'Appartamento
Membro dello Staff
Ciao Bontix, benvenuto/a -:- se ci scrivi nel tuo profilo di dove sei, magari qualcuno potrebbe indicarti qualche vivaio vicino a te :eek:k07:
 
D

De Vidi Guido

Guest
Vieni al vllaggio di primavera in Fiera di Pordenone dal 5 al 13 marzo, le troverai di sicuro! Ciao e benvenuto nel forum, se ti va, dai un occhiata al mio blog www.orchids.it - parla di orchidee e mostra delle bellissime miniature. Ciao Guido
 

Iacopo

Giardinauta Senior
Ciao Bontix :) benvenuto!

Anche alla mostra mercato di Monte Porzio Catone dal 22 al 25 aprile troverai molte miniature in vendita, saranno presenti diversi vivaisti stranieri, appena la lista degli espositori verrà pubblicata avrai a disposizione gli indirizzi web dei siti degli stessi vivaisti, potrai scegliere le piante che ritieni più convenienti e prenotarle facendole portare direttamente alla mostra, risparmiando i rischi il costo di una spedizione.

Trovi tutte le informazioni qui

Ciao
 
B

bontix

Guest
allora il mio interesse sarebbe sulle seguenti:

-bulbophyllum
- haraella odorata
- gastrochilus formusanum
- aerangis
- chytroglossa mariloniae
- Sigmatostalix (ornithophora) radicans, Sigm. amazonica, graminea
- Tolumnia variegata, pulchella
- Oncidium cheirophorum,
- Psygmorchis glossomystax
- psycopsiella limminghei
- chiloschista
- pleurothallis
- Dracula lotax

dove non indicata la specie si intende tutte quelle di piccola o piccolissima taglia appartenenti al genere
 
B

bontix

Guest
non è che le voglio tutte ovviamente! quelle che trovo per prime insomma!! cmq monte porzio dove stà...io sono del friuli e non penso che mi farò ore e ore di viaggio per venirci!! sai com'è.... :)
 
G

Giulio

Guest
Bontix, come ti dicevo, prima di lanciarsi in un acquisto, è meglio rendersi conto dal vivo di cosa si va a comprare ...
Giulio
 
B

bontix

Guest
uso una 960 e una 940 ormai da tre anni sulla coltivazione di piante carnivore e mi son trovato benissimo!
 

BOMAXI

Aspirante Giardinauta
Potresti anche visitare il sito dell'Orchideria di Morosolo di Edmondo Pozzi: www.orchideriadimorosolo.it. Lì ne trovi sicuramente qualcuna. Oltretutto in questo periodo ha anche in offerta una collezione di orchidee miniatura a buon prezzo. Le orchidee in questione sono:
- Ascofinetia Cherry Blossom
- Holmara Marianne
- Laelia lundi
- Oncidium longipes
- Promenea guttata x stapelioides.

Ma cmque ha una buona varietà di orchidee. Si trova a Varese ma effettua spedizioni in tutta Italia garantendoti comunque condizioni ottimali delle orchidee (l'ho potuto constatare di persona).
Saluti. Michy :Saluto:
 
S

Sten

Guest
beh ma sei sei del friuli vieni alla fiera di PORDENONE che inzierà proprio domani!!!!!! Stiamo finendo i preparativi e sta venendo proprio bene, oggi arrivano le piante e domani si inizia!!! EWIWA!!!!!
Sul sito www.orchids.it metteremo comunque le foto della fiera quasi in tempo reale cosi chi non potrà venire si farà comunque un idea dell'evento straordinario che staimo organizzando.
a domani allora!!!!!!!!!!!!!
Viva
 
Alto