• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidee, dove comprarle

aisha

Giardinauta
Ciao,
io ho comprato anche da Nardotto e Capello .
le piante sono sicuramente sane e belle ma la bletilla per esempio è molto piccola, ma tant'è crescerà::
sono seri e puntuali, devi però scegliere da catalogo e sperare che te le mandi con stelo floreale.
giro poi un paio di serre che ne tengono di belle e sane ma non pago mai le phal più di 23 euro con due steli.
provero subito orchidandoshop
un abbraccio a tutti
anna
 

aisha

Giardinauta
Mi sono persa le altre pagine del post.
NeC a me ha sempre risposto alle email nel giro di 24 ore al massimo, le piante ripeto sono molto belle.
io sono propensa a comprare sul web anche perchè trovi piante che non sono les solite phal che trovi nei vivai.
non posso fare chilometri per raggiungere i vivai specializzati purtroppo.
certo sarebbe meglio vedere e scegliere !!
anna
 

marco837

Florello Senior
oggi da Biasion abbiamo comprato una piccola Vanda sfiorita a 15€
Non ha moltissime radici, ma sono in crescita.
poi vi posterìo la foto
 

claudio_trento

Giardinauta
Così marco anche tu da Biasion. conosco la commessa (quella piccolina ) fa parte anche lei assieme al suo fidanzato dell'associazione di egna.
li non hò comperato molto, solo 3-4 sfiorite ed un paio di cyimbidium.
complimenti per il tuo acquisto , come vedi anche la tua orchifamiglia aumenta.
un saluto Claudio . :Saluto:
 

marco837

Florello Senior
Così marco anche tu da Biasion. conosco la commessa (quella piccolina ) fa parte anche lei assieme al suo fidanzato dell'associazione di egna.
li non hò comperato molto, solo 3-4 sfiorite ed un paio di cyimbidium.
complimenti per il tuo acquisto , come vedi anche la tua orchifamiglia aumenta.
un saluto Claudio . :Saluto:

Non so a quale commessa ti riferisci dato che non ci sono molte commesse alte :)

Non avevo mai preso in considerazione le orchidee sfiorite, ma Desi655 voleva regalarmi una Vanda (dato che le è venuto in mente un posticino dove potrebbe star benissimo).
Abbiamo girato per qualche negozio ed abbiamo visto delle Vande sorprendenti da Wielander a Merano, ma il prezzo era davvero "impegnativo" ed essendo la prima Vanda non vorrei avere sulla coscenza anche il portafogli oltre ad una vita...
Passando per Bolzano ci è venuto in mente di andare da Biasion dato che mi sono sempre trovato benissimo. Tra le fiorite non c'erano delle Vande, ma tra le sfiorite ne abbiam viste 2. Abbiamo chiesto info alla commessa e ci ha detto che erano a metà prezzo. Non ce la siamo lasciata sfuggire e la abbiamo presa. Non ha moltissime radici, ma ne ha alcune belle grosse in crescita. Quando sarà posizionata correttamente in giardino farà sicuramente un esplosione vegetativa. La commesa come al solito ha dato qualche buon consiglio :)
Quando domenica tornerò a casa la metterò subito fuori. Per ora mia madre si sta occupando delle mie orchidee a casa, ed ho un po paura...specialmente per le 2 piccole masde (prese sempre da Biasion :) dato che sto caldo le starà facendo un po patire.
Quando la settimana prossima sarò di nuovo a lavoro magari passo di nuovo da Biasion a prendere l'altra Vanda da mettere in ufficio. Mi guarderò di nuovo per bene le sfiorite e magari trovo anche un dendrobium nobile (è il mio nuovo pallino oltre ai keiki).

Adesso a casa mi sono anche impossessato del bagno e quindi ho un davanzale in più... spero che mi resti un po di spazio quest'inverno per le prossime fiere che faranno in zona.

Comunque tornando al tuo messaggio Claudio, non sapevo ci fosse un associazione di orchidee ad Egna. Su Internet non ho trovato info... sai dirmi qualche cosa?
 

zeug49

Florello Senior
Keiki,kieki......il mio "Vandotto" non cresce molto e non si vede alcuna radice........aspettiamo.........evidentemente la sua mamma Vanda lo vuole ancora tenere per sé per un po'.
zeug
 

cyberphal

Giardinauta Senior
Se può aiutare, io trovo abbastanza fornito il reparto Giardinaggio di OBI a Sambuceto (PE) e i prezzi sono piuttosto contenuti (anche 6-7 euro a pianta, dipende dal tipo). La maggior parte delle mie vengono da lì: cambria, dendrobium, ludisia e atri tipi che ancora non memorizzo bene. Anche le tradizionali (Phalenopsis e Cymbidium) hanno prezzi abbordabili. Provare per credere:eek:k07: !
 

marco837

Florello Senior
Ho visto delle orchidee da OBI alla grande mela a Verona, ma le piante in genere erano davvero messe un po maluccio...
Il reparto dedicato al giardinaggio è davvero un po trascurato. I prezzi non erano male, ma tutte quelle che ho visto erano da terapia intensiva :)
 
Alto