• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ho quel che ne rimane di un orchidea con il colletto secco ma con radici ancora verdi e sode purtroppo ha perso tutte le foglie… sicuramente è da buttare ma volevo un vostro pensiero grazie

Didina7

Aspirante Giardinauta
Ciao, servirebbe una foto per essere sicuri.
Però per come l'hai descritta la prognosi non penso sarà favorevole.
Dipende tutto se è rimasto qualcosa di vitale e verde nel colletto, nella parte centrale.

Didina7

Aspirante Giardinauta
Figurati vedessi quante ne ho distrutte io...sbagliando s'impara però

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Tam

Aspirante Giardinauta
Ecco quello che rimane

Allegati

• P_20170708_193303_p.jpg
    P_20170708_193303_p.jpg
    752,7 KB · Visite: 8

cscarfo

Esperto di Orchidee
Ciao,
non resta granché. Penso che te ne devi fare una ragione.
Cosa ha ridotto la pianta in queste condizioni?

Ciao

Carlo

Tam

Aspirante Giardinauta
Ciao purtroppo la pianta non è mia ma di mia madre sicuramente l'ha innaffiata nel modo scorretto, ho cercato di rimediare tagliando le radici marce e rinvasandola ma dopo neanche una settimana la stava buttando xchè erano cadute le foglie e gli steli stavano seccando. Ho cercato di fare il possibile ma questo è ciò che ne è rimasto :cry:

Alto