demiurgoprimo
Aspirante Giardinauta
Salve, ho un Orchidea Phalaenopsis, come da foto quando me la regalarono era in fiore, poi i fiori caddero e restarono solo i steli siccome erano verdi li lasciai e infatti nel mese di luglio dai steli sbocciarono nuovi fiori, a meta agosto quando ormai i fiori erano caduti, recisi gli steli, ecco la mia domanda è: ho fatto bene a recidere gli steli? altra domanda guardando dalle foto ci sono delle radici marrone le devo tagliare o farle restare ancora?
L'orchidea è posizionata sul davanzale della finestra interna con luce non diretta e nel vaso di plastica originario dentro un vaso con argilla in modo che se dovesse uscire acqua dopo che ho innaffiato immergendola fino all'orlo senza far entrare acqua le radici restano asciutte.
Scusate se sono stato un po' lungo.
Grazie per eventuali consigli.
L'orchidea è posizionata sul davanzale della finestra interna con luce non diretta e nel vaso di plastica originario dentro un vaso con argilla in modo che se dovesse uscire acqua dopo che ho innaffiato immergendola fino all'orlo senza far entrare acqua le radici restano asciutte.
Scusate se sono stato un po' lungo.
Grazie per eventuali consigli.