• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea - Fiori che cadono

piero56

Aspirante Giardinauta
Scusate, ma abbiamo un piccolo problema con una orchidea, di quelle che normalmente si trovano nei negozi di fiori, con le foglie rivolte verso il basso, cadenti, vengono fuori i nuovi bocci, crescono un pò poi si ammorbidiscono e dopo qualche giorno cadono. Qualcuno mi può dare qualche consiglio su cosa fare per evitare quanto accade? Grazie in anticipo a tutti

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
sarebbe utile vedere una foto
però i motivi possono essere molti, magari la bagnate troppo e ristagna acqua
oppure è vicina a della frutta, che porta all'appassimento precoce dei fiori, inclusi i boccioli
oppure.. prende qualche corrente d'aria perchè è vicino ad una porta ...ci sarebbe molti oppure..
diciamo che qualche foto per capire come è messa la pianta è necessaria
e poi non è detto che si capisca sempre quale sia il motivo...

piero56

Aspirante Giardinauta
Grazie per la spigazione, anche se capisco che non è semplice dare spigazioni senza vedere la pianta, in questo caso mi potresti dire come posso fare per far vedere una foto della pianta?
Ps: la pianta in generale sta bene, solo il problema dei bocci, anche perchè adesso fiori non ne ha più, ma bocci molti anche se poi quelli che fino adesso sono cresciuti un pò sono tutti caduti come detto prima.
Gazie per ora

Louder Than Hell

Giardinauta Senior
Grazie per la spigazione, anche se capisco che non è semplice dare spigazioni senza vedere la pianta, in questo caso mi potresti dire come posso fare per far vedere una foto della pianta?
Ps: la pianta in generale sta bene, solo il problema dei bocci, anche perchè adesso fiori non ne ha più, ma bocci molti anche se poi quelli che fino adesso sono cresciuti un pò sono tutti caduti come detto prima.
Gazie per ora

Ciao, vai qui http://forum.giardinaggio.it/parlia...-impostazioni-forum-inserimento-immagini.html per le immagini. Le cause come detto possono essere tantissime, non hai neanche spiegato che orchidea è :)
Aspettiamo le foto ;)

Alto