• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

radice orchidea

siemens1976

Aspirante Giardinauta
scusate la domanda stupida,ma a maggio mi hanno regalato un'orchidea,aveva tanti fiori bianchi,chi mi fece il regalo mi disse di metterci tanta acqua abbondante 2 volte a settimana e poi lasciar sgocciolare per bene per evitare ristagni,l'orchidea sembra gradire,infatti è arrivata fino ad oggi senza problemi,adesso però è da una settimana che perde i fiori e l'estremità del ramo dove prima c'erano i fiori sta seccando,mentre alla base è spuntata una nuova radice.Tutto ciò è normale?Devo continuare a dargli l'acqua con la stessa frequenza anche se non ci sono più i fiori?Inoltre la radice è spuntata nella parte più alta del vaso,subito sotto l'attaccatura delle foglie,visto che in quel punto non ci sono pezzi di corteccia,dovrò indirizzarla io verso il basso in qualche modo per fargli prelevare l'umidità dei pezzetti di corteccia o cos'altro?Non vorrei che si seccasse per un mio errore.
Grazie.
 

Green95

Fiorin Florello
Ciao
Di acqua ne va data solo quando le radici diventano argentee(in estate può andare bene 2 volte alla settimana,in inverno no!)
Sta sfiorendo,non devi fare nulla. Aspetta che lo stelo si secchi e lo tagli.
Quella appena nata è una radice aerea,vive benissimo anche fuori dal vaso :)
 
Alto