• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea fantasma

cochy

Giardinauta Senior
Ieri sera vado sul balcone,dove ho creato un angolino piante con in mezzo una sedia da pescatore e ammiro le mie piccole, così mi avvicino al tutore e ORRORE il fantasmino è scomparso!!!!!! Caduto nella giungla alla base del tutore tra filodendri , papiri, carnivore e felci.
Prendo la pila e comincio a cercare una volta trovata (meno male) mi appresto a legarla al troncherro ed ecco l'idea ELASTICO IN SPOLETTA, quello fine delle sarte che ha il vantaggio di essere molto morbido.
Così non copre eccessivamente le radici (il diametro della piantina è solo 2,5 cm) e non rischia di far tagliare le radici!

Ultima modifica:

DRAGON

Maestro Giardinauta
Cochy.....che acquisti stellari!!!!anche il Magic Lantern(pure un mio sogno,ma non lo trovo!!:burningma ) e l'Armeniacum.Fino ad ora sul sito ne ho visto solo uno fiorito,era quello di Gianni.....da urlo!!il mio è ancora giovane,prima che fiorisce...campa cavallo!!Aspetto con tantissima curiosità il fiore dell'Orchidea Fantasma,un vero gioiello raro da vedere e da trovare!:hands13:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
no comincia sulla punta del piede ,taglia na fetta da 1 cm e poi le arrotoli,
e non occorre stringere molto,
Gianni

lobelia

Florello Senior
Che acquisti stratosferici: bella idea la tua mini senza foglie, data la particolarità della pianta posterai foto della fioritura, vvvveeeerooooooooooo?
M'incuriosisce la tua orchidea, l'ho vista solo una volta in un'esposizione.

Alto