• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Fantasma

L

Lindenii

Guest
Cari amici di giardinaggio.it, vorrei saperne di più sul'orchidea fantasma. Non sono un esperto di giardinaggio come gli altri iscritti a questo forum, perciò le mie domande vi sembreranno sciocche, ma vorrei sapere: è possibile avere un'orchidea fantasma in casa? se si, come? è il mio fiore preferito, e desidererei tanto possederlo, c'è un modo? Poichè ho letto che il suo habitat è possibile ritrovarlo solo nel continente americano....
Aspetto vostre risposte.
Vi ringrazio, Lindenii.
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
Ciao Lindenii,ho approfittato del tuo post per scoprire una nuova orchi!é veramente molto singolare l'orchidea "Rana"e non si scrive molto su di essa,ciò mi fa pensare che non sia una pianta facile.Allora sono andato in rete e qui nel blog di Guido ho letto che Matteo la coltiva insieme alla Chiloschista Pusilla con buoni risultati.....non dice altro:) La Pusilla l'ho vista coltivata su zattera,per cui sicuramente alla Lindenii bisognerà assicurare tanta umidità,poche fertilizzazioni ben dosate,temperature altine(dato che è originaria della Florida,Cuba e Bahamas)e buona luce.Credo sia assolutamente una piantina da coltivare in serra o in ambiente controllato......una gatta da pelare per chi non le può assicurare tante attenzioni.Spero che qualcuno possa dirti di più,attendiamo notizie dai esperti-:- Tanti saluti
 
O

Orpheos

Guest