• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Eccole Finalmente

cochy

Giardinauta Senior
Dopo tanti mesi e tanti suggerimenti mi sono decisa a crearmi un album
Non vi dico la fatica non avevo letto tutta l'email di conferma !!!!!!!!!!!!!!
comunque vi posto le mie orchi.
DSCF0139.jpg

DSCF0137.jpg

DSCF0135.jpg

DSCF0134.jpg

DSCF0131.jpg

è la mia preferita
DSCF0132.jpg

DSCF0129.jpg

DSCF0128.jpg

DSCF0127.jpg

Ne ho altre, ieri sono andata al lidl ed ho preso 2 phal strazianti (a tale riguardo quando avrò un po' più di tempo vi voglio proporre una bella discussione su come certe grandi distribuzioni trattano le piante e se quindi vale la pena sostenerle andandole a comprare) ..... beh mi sono persa??!?!?!
AH sì dicevo che stavo fotografando le ultime e mi si è riempita la memoria. E allora, uno pensa? Beh amo-odio la tecnologia ed aver creato il mio album è stata la mia grande fatica di ercole per oggi.
DOmani ci riprovo anche perchè voglio farvi vedere le mia cattleya a a forma di cresta di gallo
ciao
 

DRAGON

Maestro Giardinauta
:hands13: Mi piacciono veramente tutte,le Miltonie poi tantissimo(specialmente quella bianca con macchie viola-fucsia al centro):) non l'ho mai presa perchè leggevo essere un pò difficilina...me lo confermi?:confused: Mi garba enormemente anche la Phal color giallino delicato,veramente molto raffinata!!!Aspetto con ansia la foto della Cattleya(sono un maniaco di questo genere:D )...a cresta di gallo???!!sono curioso come una lucertola.Complimenti,mi hai fatto iniziare bene la giornata:lol: :lol: Ciaoooo.......Daniel P.S..sono andato su internet nel sito di un venditore e mi sembra di aver riconosciuto la penultima foto,quella del odontoglossum.....il nome è:Burrageara Nelly Isler "Swiss Beauty"
 
Ultima modifica:

Gianni.de

Maestro Giardinauta
Brava Cochy,
non ti preoccupare se le piante da Lidl e co, talvolta sono in miserabili condizioni, l'importante e`che tu riesca a rimetterle a posto.
bravissima con le miltonie, io ci ho rinunciato.
ciao
Gianni
 

LolòGi

Maestro Giardinauta
Belle!! Belle!! Bellissime!!

E oltretutto mi sembra di aver visto che anche tu le coltivi in casa.
Complimenti:hands13: :hands13: :hands13:
 

lobelia

Florello Senior
Sono bellissime le tue piccole "orchette" sembrano le foto di un catalogo per quanto sono perfette.
Io adoro il rosa e quindi mi sono soffermata particolarmente su quelle di questo colore. Mi stupisce vedere come tu riesca a crescerle bene in casa, i tuoi ospiti saranno sicuramente deliziati da "soprammobili" così speciali.
Ammiro la tua pazienza e capacotà, io non me la sono mai sentita di provarmi con le orchidee, ma di certo ammirandone la bellezza nelle foto che voi amatori postate nel forum me ne fate venire voglia....
 

mercuzio

Maestro Giardinauta
Lobelia..se segui i post di questa sezione avrai sicuramente capito che sulle orchidee girano tante leggende metropolitane, quella rosa che ti piace ..la phalaenopsis...si puo' tenere in casa e non ti impegna mica poi tanto, basta ricordarsi di annaffiarla almeno una volta a settimana, sono piante forti e rifiorifere..poi sai gli appassionati della domenica come me ci spendono tempo ...le curano...le spulciano...stanno attenti al concime bilanciato al tasso di umidità..alla fogliolina verde scuro invece che verde piselli..alla luce ...alle macchioline sospette...a questo e a quello...ma fondamentalmente lo facciamo perchè ci piace farlo..:D
In realtà se la metti su un davanzale luminoso e la annaffi regolarmente ti sopravvive benissimo e ti fiorisce ogni anno!!!
Se ti piacciono ti consiglio di provare :eek:k07:
 

cochy

Giardinauta Senior
grazie, mi avete emozionato (anche se alcune foto mostrano quanto sono dilettante con la digitale). Inoltre sarò grata a chiunque mi dia info sui nomi , faccio letteralmente schifo con la tassonomia!
Sì le coltivo in casa e l'inverno lo trascorrono in bagno o in cucina dove l'umidità è alta e l'ambiente caldo (da buona massaia stendo i panni e accendo una stfa, non vi dico praticamente si forma la nebbia)
Con l'esternoi non ho molta fortuna ho solo un balcone a sud ovest, troppo caldo x loro, ed infatti quest'anno hanno tutte sulle foglie dei bolli da bruciatuta anche se la posizione era riparata e c'erano le tende ... Non c'è niente da fare, non mi riesce.
PS
Durante il week end vi posto la mia cresta di gallo
 
Alto