• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Orchidea Fantasma

O

Orpheos

Guest
california ha scritto:
ma io nn ho capito una cosa:
ma questa orchidea fantasma le foglie nn le ha proprio?

il polyradicion lindenii e il dendrophylax funalis nn le hanno proprio, sn le radici che effettuano la fotosintesi, mentre le Chiloschista (alcune specie in particolare, come la lunata)a volte fanno delle foglie rudimentali, che però cadono dopo nn molto tempo... gli steli sfioriti, a volte, nn seccano per aiutare la pianta a fotosintetizzare...
esistono poi alcune specie di vanilla prive di foglie che utilizzano il fusto... e altre orchidee che sono una via di mezzo, cioè hanno le foglie (poche a volte) e utilizzano anche le radici per fotosintetizzare, come per esempio i Mystacidium
si vede ke mi piacciono le leafless orchids???...
:Saluto:
 
L

Lindenii

Guest
Orpheos ha scritto:
il polyradicion lindenii e il dendrophylax funalis nn le hanno proprio, sn le radici che effettuano la fotosintesi, mentre le Chiloschista (alcune specie in particolare, come la lunata)a volte fanno delle foglie rudimentali, che però cadono dopo nn molto tempo... gli steli sfioriti, a volte, nn seccano per aiutare la pianta a fotosintetizzare...
esistono poi alcune specie di vanilla prive di foglie che utilizzano il fusto... e altre orchidee che sono una via di mezzo, cioè hanno le foglie (poche a volte) e utilizzano anche le radici per fotosintetizzare, come per esempio i Mystacidium
si vede ke mi piacciono le leafless orchids???...
:Saluto:
Eh si... effetivamente si vede!!!! ma giusto un pò!!!!:D
 
L

Lindenii

Guest
Vabbè dopo tanto tempo sto perdendo le speranze... a questo punto mi conviene prenderla nel negozio dove l'ha trovata matteo... quindi penso prima ad allestirmi un terrario, che cosa devo comprare per allestire un terrario abbastanza serio? in modo che forse davvero riesco a farla fiorire....
 
Alto