• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea con la faccia da scimmia

stefanotex

Aspirante Giardinauta
tempo fa ho provato a documentarmi su come curare queste orchideee , ed anche qui ci sono pareri contrastanti su chi dice che sono facili e chi invece che sono decisamente difficili
quello che è sicuro e che necessitano di un orchidario per tuttol'anno le nostre calde estati le uccidono
...
 

Delonix

Florello Senior
ho avuto una masdevallia... meravigliosi fiori color mandarino di quella medesima forma "triangolare" ...... ne ha fatti tanti.... ma non ha retto all'estate!!!!! :cry:
eccola!!!!! :cry:
attachment.php
[/IMG]
 
Ultima modifica:

pretorian

Guru Giardinauta
le masdevallia sono una cosa mentre le dracula ben altra cosa!. Le dracula necessitano di un vaso forato tipo come accade con le Stanophea , fioriscono da sotto.

dire che sono difficili e' vero! piu' che altro sono complicate sia per l'acqua sia per le temperature che sono molto stringenti per farle sopravvivere ma anche il livello di umidita' (documentati dove vivono in realta' queste piante).

Sono piante, in particolare le dracula con pochissime radici, cortissime e finissime e con poco possono essere compromesse senza rimedio (non e' come le phal che ne hanno tante e lunghe)

tutti questi fattori

radici
acqua
temperature
minerali
concimazioni
composto
umidita' ambientale

creano una barriera sul dire che non siano difficili o complicate
 
Alto