• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stupenda orchidea

armagon

Aspirante Giardinauta
Bellissima orchidea giallognola... non fiorisce da 4 anni e da 4 anni ha vissuto dentro il terriccio universale. Ora uso del terriccio da orchidea e spero almeno che il prox anno faccia qualche fiore.

6.jpg
 

Pietro Puccio

Appassionato di palme e piante tropicali
Ciao,
per questa (Cymbidium) potresti al limite utilizzare comune terra da giardino. Per fiorire moltissima luce, sole per un buon numero di ore al giorno.
Pietro Puccio
PS: complimenti per le foto, solo dovresti ridurne le dimensioni per poterle meglio apprezzare, orientativamente non conviene superare 640 pixel in larghezza.
 

armagon

Aspirante Giardinauta
Scusami ma winXP mi adatta le immagini allo schermo e avendo un 21 pollici nn ci ho pensato che poteva essere troppo grande visto da altre persone.
 
G

Giulio

Guest
A occhio il composto mi pare molto più adatto del terriccio universale, comunque è probabile che non sia questo il problema (se non forse quello di tenere troppa acqua in inverno se la pianta è all'aperto, con conseguenti marciumi radicali e quel che ne consegue).
Tra l'altro, a giudicare da colore e portamento delle foglie, mi pare che come luce ci si possa essere.
Dagli un po' di fertilizzante diluito nell'acqua da annaffiature da adesso (beh, se l'hai appena rinvasata, aspetta un po') fino a settembre.
ciao
Giulio
 
Alto