• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Dracula in arrivo.....ma è così super difficilissima da tenere????

marcoromy

Aspirante Giardinauta
Ciao,

sono super tentato di acquistare questa "magica" orchidea....ovvero una Dracula altresì chiamata Orchidea Scimmia...

Ho letto su altri siti che è difficilissima da tenere nei nostri ambienti ed alle nostre latitudini ed il posto migliore per "sperare" di tenerle in vita è la cantina!! E' vero??

Perchè ho anche letto il tutto e il contrario di tutto...

Poi fra i vari tipi di Dracule quali sono quelle più "malleabili" in casa? perchè da quanto ho letto sembra che se non trovano il giusto ambiente muoiono in poche ore od addirittura in pochi minuti!!!!

Certo essendo originarie delle foreste pluviali dell'Ecuador sul monte Pichincha (così ho trovato) credo proprio sia dura ricreare l'elevatissimo tasso di umidità di quelle foreste a tratti impenetrabili....

ma sono affascinato da questa sfida e se proprio....la terrò in cantina!! :D
 

Spulky

Moderatrice Sezz. Orchidee e Giardini d'Acqua
Membro dello Staff
io non le ho, e sì, sembra che dalle nostre parti abbiano una discreta difficoltà a sopravvivere
stefanodm ne coltiva qualcuna, e se non ricordo male ha avuto anche dei discreti successi
personalmente prima di buttarmi su una specie così, mi avvicinerei passando per le sorelle meno complesse, tipo le masdevallia in genere, visto che le dracula sono masdevallia
se ce la fai con quelle, ovviamente cominciando da quelle meno "rognose" poi puoi buttarti sulle dracula

hai già esperienza con queste specie?

sono piante che amano alta umidità e temperature massime (se non sbaglio) non troppo sopra i 20, posizione ombreggiata e comunque niente ristagni

non saprei dire se ce ne sono di facili, probabilmente se vivi in un ambiente adatto, diventano facili :D


:Saluto:
 
Ultima modifica:
Alto