• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

orchidea addormentata

O

omninini

Guest
Ciao a tutti,
mi è stata regalata una bellissima orchidea 10 gg fa. Non sono in grado di dirvi che orchidea sia ma dalle foto su intenet assomiglia moltissimo alla specie CATTLEYA, io l'ho annaffiata, forse troppo, e due gg fa i fiori hanno iniziato ad appassirsi come se fossero addormentati, poi stamattina l'ho spostata e sono caduti quasi tutti, ma non si sono seccati!!! Mi è dispiaciuto molto io non mi intendo molto di piante quindi non so se è normale oppure no e che cosa devo fare adesso.
Potete darmi qualche consiglio per favore?
 

coccinella40

Master Florello
Benvenuto/a nel forum Omninini:froggie_r :froggie_r Inserisci la tua località nel profilo così avrai informazioni anche in base al tuo clima:hands13: :hands13:
 

california

Florello Senior
ciao omninini, benvenuto/a!
allora vediamo..
hai detto che è una cattleya..che quindi gradiscono che il substrato si asciughi bene tra un innaffiatura e l'altra...quanto l'hai innaffiata?
una buona regola per tutte (o quasi) le orchidee: bagnare quando il vaso è leggero, quindi il substrato asciutto.
sapresti postare un foto?
ciao
 
Alto