• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ops! Hanno vegetato di nuovo!

giada92

Giardinauta
Ho fatto un danno :martello2
Quando la temperatura ha cominciato ad arrivare sullo zero, ho ritirato tutti i miei vasi di bulbi, li ho svuotati, ho pulito i bulbi, tagliato le radici e messi a riposo accuratamente catalogati
Causa poco tempo a disposizione, un vaso di gigli è rimasto nella borsa in casa
Oggi tirando fuori il vaso per svuotarlo ho visto che bulbi e bulbilli hanno rivegetato e hanno gia un fusto alto piu di 10 cm
Cosa faccio ora?
Gli ho sballato le stagioni :(
Lo tengo in casa, lo lascio fiorire e quando seccano le foglie li porto giu a riposo?
Credete che riusciranno a fiorire ancora in primavera, anche se magari in ritardo?
 

Serena.coldi

Aspirante Giardinauta
guarda, io ho piantato i bulbi misti in giardino, circa 150.... bene bene profondi...oggi guardo e son spuntati i muscari i crochi e qualcosa d altro non identificato...mi sembra moooolto presto, e ho paura che schiattino fuori..
quindi forse per non perdere i tuoi gigli li terrei in casa, magari li usi per stavolta come fiori da taglio in modo da velocizzare il ciclo....
 
Alto