• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Opinioni su Stiga

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Per gli esperti del settore, che ne pensate del marchio Stiga?
Avete già avuto qualche esperienza?
Grazie
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
personalmente non penso che si possa esprimere un parere su di un marchio intero.
tutti i marchi realizzano alcuni prodotti ottimi, alcuni discreti ed altri ancora scadenti.

oltretutto stiga marchia tantissime macchine diverse: dai trattorini agli spalaneve, dalle motoseghe ai rasaerba, dai decespugliatori alle motocarriole, dai tagliasiepi agli scarificatori, ai motocoltivatori e ai robottini da giardino.

questo solo per le attrezzature per il verde, perchè poi ci sono le racchette e i tavoli da ping pong, l'abbigliamento sportivo, gli arredi per esterni...tutto a marchio stiga.

posta in questi termini - non ti offendere GiulianoM - trovo che la tua domanda non abbia senso.
se ci spieghi di quali modelli o per lo meno di quali gamme parli, penso che potremo esprimere una opinione...
altrimenti la vedo difficile.
 
Ultima modifica:

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Non sapevo producesse anche tavoli da ping pong, abbigliamento, ecc.
Mi riferivo alla produzione di trattorini e tagliaerba, lo davo per scontato in quanto nel sito www.stiga.it si parla solo di tali prodotti.
Quello che mi interesserebbe è avere una visione generale della marca, se può essere considerata hobbystica o professionale, se i prodotti sono validi o scadenti.
Tieni conto che non conosco i prezzi quindi se mi sapessi dare anche un'opinione sul rapporto qualità/prezzo apprezzerei :)
Grazie e scusami per non essere stato più preciso nel primo post.
 

peppone69

Esperto in Macchine agroforestali e da giardino
il sito italiano (stiga.it) di stiga è poco curato.
la gamma completa delle macchine da giardino stiga la trovi sul sito internazionale, stiga.com.
guarda qui, ad esempio, http://www.stiga.com/products.html .
il marchio comprende un'ampia ed articolata gamma di rasaerba e trattorini: da quelli hobbistici a quelli professionali.
questo è comune a molti marchi: quasi tutti hanno una gamma hobby, una pro e spesso anche una semipro.

non voglio sembrarti puntiglioso, ma se non circoscrivi il campo della tua richiesta non mi sento di darti un parere.
indicami qualche modello singolo e ne parliamo affrontandolo peculiarmente.
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
Dalle mie parti c' è un rivenditore di macchine agricole e per la manutenzione del verde con il quale ho fatto due chiacchere l'altro giorno (stavo comprando dei pezzi di ricambio). Tra un discorso e l'altro lui mi ha detto che nel 2012 sono stati i primi rivenditori STIGA in tutta Italia.
 

GreenGarden

Aspirante Giardinauta
nel senso che in in tutta italia loro sono quelli che hanno venduto il numero maggiore di prodotti STIGA nel 2012. Lui mi ha detto cosi poi non so se sia vero. Ho semplicemente riportato quello che ho sentito.
 

GiulianoM

Aspirante Giardinauta
Rieccomi.
Scusate il ritardo (impegni di lavoro).
La mia richiesta era più che altro di tipo generico, non su una macchina specifica.
Mi è stato proposto di trattare questa marca di prodotti e sto iniziando a sentire opinioni a riguardo, più che altro per avere un'idea generale della fascia in cui si andrebbe a parare e come può essere considerato il rapporto qualità/prezzo.
Dovendo eventualmente gestire tutto il catalogo (o quasi) il mio interesse si orienta in tal senso.
 

Marcello

Master Florello
ciao,
fai una valutazione sui prezzi dei concorrenti e dove vengono venduti.In genere i negozi si specializzano su un paio di marche e i prezzi sono abbastanza indicativi di qualità anche se non sempre si realizza questo binomio.
Le grandi distribuzioni hanno in genere marche a basso prezzo e non di qualita',invece certi negozi piu' piccoli non vogliono perderci la faccia e movimentano marche migliori.
In rete dovresti trovare tutte le informazioni altre quelle del sito presente.
 

giardiniere70

Aspirante Giardinauta
Non sapevo producesse anche tavoli da ping pong, abbigliamento, ecc.
Mi riferivo alla produzione di trattorini e tagliaerba, lo davo per scontato in quanto nel sito www.stiga.it si parla solo di tali prodotti.
Quello che mi interesserebbe è avere una visione generale della marca, se può essere considerata hobbystica o professionale, se i prodotti sono validi o scadenti.
Tieni conto che non conosco i prezzi quindi se mi sapessi dare anche un'opinione sul rapporto qualità/prezzo apprezzerei :)
Grazie e scusami per non essere stato più preciso nel primo post.

Il marchio STIGA, non ha nulla a che vedere con il Ping Pong. Sono due aziende diverse. La proprietà ha venduto il branch Giardinaggio ed oGGI Stiga è una azienda italiana che produce prodotti a marchio Stiga ed Alpina (e altri marchi all’estero)
 

Alek

Aspirante Giardinauta
Io volevo sapere il soffiatore stiga sbp 375 é un buon soffiatore perché leggendo la scheda tecnica sembra buono qualcuno l'ha provato
 
Alto