R
RINO
Guest
Oncidium papilio……certo ormai è noto a tutti che si tratta di Phsychopsis papilio però molti (ed io compreso lo chiamiamo ancora Oncidium è la forza dell’abitudine… chissà).
Phsichopsis papilio x verstegianum questo ibrido è una pianta veramente facile da tenere, non mi soffermerò sulle tecniche colturali in quanto è già stato ampiamente descritto dallo splendido post introdotto dal dott. Pietro Puccio.
Comunque devo dire che lo tengo in casa e gli do una nebulizzata alla mattina ed una alla sera , concimando circa una volta ogni 15 gg , vi foto-racconto la storia
Entrato a far parte della mia collezione ai primi dello scorso dicembre ha emesso il suo stelo floreale alla fine di dicembre.
Al 5 di febbraio il suo stelo si presentava così.
Alla fine di maggio raggiunse la sua definitiva altezza.
Ha subito cominciato l’ingrossamento del bocciolo.
Continua.......
Phsichopsis papilio x verstegianum questo ibrido è una pianta veramente facile da tenere, non mi soffermerò sulle tecniche colturali in quanto è già stato ampiamente descritto dallo splendido post introdotto dal dott. Pietro Puccio.
Comunque devo dire che lo tengo in casa e gli do una nebulizzata alla mattina ed una alla sera , concimando circa una volta ogni 15 gg , vi foto-racconto la storia
Entrato a far parte della mia collezione ai primi dello scorso dicembre ha emesso il suo stelo floreale alla fine di dicembre.
Al 5 di febbraio il suo stelo si presentava così.
Alla fine di maggio raggiunse la sua definitiva altezza.
Ha subito cominciato l’ingrossamento del bocciolo.
Continua.......