• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olmo, cosa gli prende???????

olmo&serissa

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti!!!!!
Ho un olmo ormai da un anno, in autunno ha perso le foglie, ha svernato fuori, tranne durante qualche notte dove è stato meso in serra fredda. Ha cominciato a fare i germogli, e a questo punto io ho cominciato a concimare con concime solido (biogold). I germogli però fanno soltanto le prime due/tre foglie poi crescono senza farne più. Inoltre quelle poche foglie che ci sono cadono appena si toccano.
Grazie anticipatamente per l'aiuto.
 

il conte verde

Maestro Giardinauta
Aspetta altri pareri, la mia impressione, anche dal muschio che si vede, è che abbia una sofferenza radicale da terra troppo bagnata. Se è così ti conviene rinvasarlo quanto prima.
 

campogaggiolo

Florello
Ciao. Da quanto vedo dalle foto il terreno sta soffocando le radici e questo spiega la perdita delle foglie. Consiglio un trapianto immediato anche perché noto tracce di calcare nel terreno dovute forse all'acqua di rubinetto. In ogni caso fai il travaso!

giuseppe
 
Alto