• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo

aurex

Esperto di Bonsai
no...non azzarderei...a volte mi è capitato di fare la stessa cosa ed alla fine ci ho dato il colpo di grazia....

polem1

Aspirante Giardinauta
image.jpg
Tempo fa in un altro forum mi era stato consigliato di tagliare quel ramo evidenziato in rosso dicendomi che toglierebbe energia alla pianta, siccome non avevo gli strumenti necessari per farlo ho lasciato perdere, ora invece vorrei chiedere anche una vostra opinione.

aurex

Esperto di Bonsai
serve solo una forbice da pota.....poi magari un giorno quando sarai bravo ti prendi la famosa tronchese concava.....
per la concimazione : affermativo...vai di concime....

polem1

Aspirante Giardinauta
serve solo una forbice da pota.....poi magari un giorno quando sarai bravo ti prendi la famosa tronchese concava.....
per la concimazione : affermativo...vai di concime....
Tronchese già presa e a caro prezzo, errori da principiante. Quindi procedo con taglio netto a filo tronco e metto il mastice oppure lascio un moncherino?
Tempo fa mi sembra di aver letto da qualche parte di optare per quest'ultima soluzione.

Alto