• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai Roma

scoccy

Aspirante Giardinauta
Ciao, mi consigliate un buon posto per acquistare il mio primo bonsai (pensavo ad un olivo) a Roma? Essendo alle prime armi speravo di trovare qualcosa di buono per iniziare, fare esperienza e magari non spendere un capitale :lol:

Reira

Aspirante Giardinauta
oppure puoi andare in qualsiasi vivaio. Io mi servo da quello sull'aurelia che ha una serra a parte per i bonsai e un piccolo stand dove puoi trovare tutto l'occorrente.

L'indirizzo preciso è via aurelia n° 1100

Ancora, se non ti resta vicino, vai su google e scrivi "Vivai Roma" e ti da tutta una lista di vivai e ne cerchi uno più vicino a casa tua :ciglione:

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao, mi consigliate un buon posto per acquistare il mio primo bonsai (pensavo ad un olivo) a Roma? Essendo alle prime armi speravo di trovare qualcosa di buono per iniziare, fare esperienza e magari non spendere un capitale :lol:
Ciao,
io non so consigliarti nessun posto buono perché non ne conosco. Posso dirti che secondo me per iniziare e fare esperienza ti conviene orientarti verso piante da vivaio e non verso bonsai già formati che non ti potrebbero insegnare molto oltre alla manutenzione. Le piante da vivaio ti consentono di impostare il tuo bonsai come lo vuoi tu, e puoi permetterti di sbagliare, e quindi di imparare, senza spendere cifre esagerate.

scoccy

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti!!! Quello consigliato dal Marchese è a Roma Est, mi è abbastanza comodo :froggie_r

Ciao,
io non so consigliarti nessun posto buono perché non ne conosco. Posso dirti che secondo me per iniziare e fare esperienza ti conviene orientarti verso piante da vivaio e non verso bonsai già formati che non ti potrebbero insegnare molto oltre alla manutenzione. Le piante da vivaio ti consentono di impostare il tuo bonsai come lo vuoi tu, e puoi permetterti di sbagliare, e quindi di imparare, senza spendere cifre esagerate.

Hai ragione Conte, infatti avevo intenzione di portare avanti entrambi in parallelo: un bonsai già avviato, proprio per imparare la manutenzione, e una pianta da vivaio che però diventerà "matura" tra tre-quattro anni, e nel frattempo dedicandomi al bonsai già avviato avrò (spero) affinato una mia sensibilità per guidare il pre-bonsai.
Insomma, il piano di battaglia è questo :martello2

Alto