elemauvero
Aspirante Giardinauta
il mio piccolo bonsai di olivo ha perso tutte le foglie: che faccio? poto i rami e vedo se si riprende?
il mio piccolo bonsai di olivo ha perso tutte le foglie: che faccio? poto i rami e vedo se si riprende?
metti na fotoooooo,facce vedè sto malato senno come famo a curarlo:martello2:martello2ciaoil concime che uso è il concime organico liquido Bonsan e va dato ogni 15 giorni ai bonsai da marzo ad ottobre, tranne agosto.Non è in un punto dove prende molto l'acqua piovana perchè sopra c'è la grondaia e poi troverei la terra zuppa, no?Morale adesso mi trovo solo con i rami: che faccio? Poto o non poto?
ti racconto quello ch eè successo a me. a fine agosto quando sono tornata le foglie erano tutte secche. ero molto disperata. ho deciso, perderlo per perderlo di tagliare tagliare e lasciare solo i rami ora si è ripreso ed ha messo belle foglie nuove. vedi un po' tu se tagliando un po' un rametto l'albero è vivo! fammi saxe! coraggio
il concime che uso è il concime organico liquido Bonsan e va dato ogni 15 giorni ai bonsai da marzo ad ottobre, tranne agosto.Non è in un punto dove prende molto l'acqua piovana perchè sopra c'è la grondaia e poi troverei la terra zuppa, no?Morale adesso mi trovo solo con i rami: che faccio? Poto o non poto?
prova a tagliare qlc rametto vedi se la pianta è viva ti ho spiegato cosa ho fatto io
era fine agosto infatti...
lo hai concimato troppo secondo me....
si, gratta il tronco, ma temo che le radici sono irrimediabilmente rovinate....
so benissimo che era agosto non a caso l'ho scritto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e il post poi l'ho messo prima !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
????????????
mi sa che non ci intendiamo!!!saluti punto a capo
ciao marchese....:cool2:me ve da ride a legge sta risposta,ma condivido.e no hai più problemi di me, a quanto pare.