• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olivo

Bonvo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti avrei bisogno di qualche consiglio per un mio olivo che ha passato inverno in un ambiente molto caldo con luce e forse anche poca acqua causa mia assenza. Da molto rigoglioso ha perso tutte le foglie e a prodotto lunghe crescite su alcuni rami. Olivo età stimata circa 20 anni altezza 50 cm. Ero pronto al mio rientro ad un rinvaso ma ora cosa faccio: rinvaso poto o lo lasciò così aspettando una nuova fioritura????
Aiutatemi x favore !!
Grazie a tutti in anticipo.
 

Alluce_Verde

Aspirante Giardinauta
Ti consiglio di mettere quando puoi delle foto cosí appena arrivano i più esperti (non sicuramente io) ti aiutano nel migliore dei modi!
 

massimo1952

Esperto in bonsai
La regola genera è ..... quando una pianta è in sofferenza la si lascia tranquilla si bagna il giusto la si mette in un posto luminoso ma non al sole diretto. Niente concime , niente filatura, niente rinvasi drastici ecc.... al più la puoi imbustare per aumentare l'umidità che la circonda.
 

Bonvo

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti. Appena possibile caricherò una foto del malato x ulteriori consigli.
Grazie
 
Alto