• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

olio per miscela Fuchs Titan

vincenzoprezzo

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, ieri ho parlato con un amico che credevo sano di mente e mi ha confessato che su consiglio di non so chi da qualche anno manda avanti tutto il parco macchine usando per la miscela il Fuchs Titan.... all'1%!! Mi dice che si può fare solo con quest'olio.
Che ne dite?
 
K

Kakugo

Guest
Infatti: la linea Titan è un olio per motori auto e mezzi pesanti.
Fuchs ha sì un olio per miscele agriforestali (che sospetto sia esattamente lo stesso olio che vendono a prezzo maggiorato per le moto due tempi storiche), ma è un JASO-FB che costa pure caro. Che sia la stessa roba che vende Stihl? :lol:
Se fai tanta miscela ti conviene prendere la tanica da 5 litri di Motul Garden 2T o quella 4 litri Echo/Shindaiwa.
 
K

Kakugo

Guest
Una cosa sola: ricordatevi che il 90% dei produttori realizzano i loro propulsori per girare con l'olio più scadente disponibile in commercio senza problemi per l'affidabilità.
Qualunque olio per miscela disponibile sul mercato europeo, dal Motul 800 al più economico lubrificante con l'adesivo del supermercato sopra, non darà alcun problema di affidabilità.
In sintesi: comprate quello che preferite e non sbagliate!
 

Marcello

Master Florello
io ho trovato in un fornitissimo negozio di ricambi per macchine agricole un olio a 2,5 euro al litro chiamato Trust olio motore pero'.
Mi dicono che è un olio normalissimo non pubblicizzato che esce esattamente da dove escono gli altri olii marcati.
 
K

Kakugo

Guest
io ho trovato in un fornitissimo negozio di ricambi per macchine agricole un olio a 2,5 euro al litro chiamato Trust olio motore pero'.
Mi dicono che è un olio normalissimo non pubblicizzato che esce esattamente da dove escono gli altri olii marcati.

Beh, Europa le raffinerie che producono le basi per i lubrificanti sono molte meno di quello che si pensa: a pochi conviene produrli in casa partendo dal petrolio o anche solo dalle PAO (per i sintetici). Ha molto più senso comprare le basi da Exxon o Repsol e poi fare la miscela secondo la propria formula.
Detto molto ma molto brutalmente sulle macchine agricole, tranne sui trattori e altre macchine sopra una certa potenza, la differenza non si sente più di tanto.
 
Alto