Ciao. Sabato sono andato in un'agraria a far vedere due delle mie piante grasse sofferenti. I nomi non li so, però credo siano delle cactacee. Fatto sta che una di loro ha delle macchie biancastre dove escono le spine e l'altra ce le ha arancioni. Una signora che lavora all'agraria mi ha detto che sono dovute alle cocciniglie che hanno creato delle specie di placche. In effetti usando una cosa appuntita si riescono a forare e vengono via. Comunque mi è stato detto di usare dell'olio bianco da spalmare diluito con l'acqua in modo che queste placche cadano da sole. Ha detto che dovrei farlo per una decina di volte ogni 2-3 giorni.
A questo punto la mia domanda è: va bene fare così? L'olio bianco può far male alle mie piante? Inoltre parte dell'acqua con cui l'ho diluito si infiltra nel terreno. Potrei causare qualche danno?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!!!
A questo punto la mia domanda è: va bene fare così? L'olio bianco può far male alle mie piante? Inoltre parte dell'acqua con cui l'ho diluito si infiltra nel terreno. Potrei causare qualche danno?
Cosa mi consigliate di fare?
Grazie mille!!!