• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleolito di melissa

pinpinella

Aspirante Giardinauta
Salve nel mio terreno cresce tanta melissa che io adoro, e volevo fare un oleolito.so bene le proprieta della melissa ma qualcuno puo dirmi precisamente per cosa potrei utilizzarlo?
grazie mille
 

garofano

Maestro Giardinauta
Salve nel mio terreno cresce tanta melissa che io adoro, e volevo fare un oleolito.so bene le proprieta della melissa ma qualcuno puo dirmi precisamente per cosa potrei utilizzarlo?
grazie mille
L'oleolito lo puoi usare sulla panciotta quando hai attacchi di colite o i tipici dolori mensili "gioia e delizia" di noi fanciulle.la Melissa ha proprietà rilassanti e antispastiche tipo Buscopan.devi massaggiare l'oleolito sulla panciotta in senso orario,partendo dalla fossa iliaca destra (giù vicino all'inguine,per finire alla fossa iliaca sinistra.Il massaggio lo devi fare facendo piccoli circoletti con la mano man mano che procedi con il percorso indicato.per i dolori mensili,lo massaggi più giù,nel basso ventre.
 
Alto