In effetti...non mi sembra di averne mai visto uno.
Ma perchè lo cerchi con i fiori doppi?
Io li odio!
Seccano sulla pianta e restano attaccati dando un aspetto disordinato.
L'alternativa è togliere i fiori secchi, ma non sempre è possibile quando la pianta diventa grande.
No invece a me piacciono molto gli oleandri a fiore doppio.
In generale preferisco sempre comprare piante a fiori doppi, dalle azalee all'ibisco siriaco (Appena trovato dopo lunghe ricerche), all'impatiens, ecc...
Sul fatto che seccano sulla pianta è vero, però del resto anche, appunto, azalee e rododendri lo fanno e i fiori vanno tolti uno a uno.
Io comunque tengo l'oleandro massimo a 2,5 metri d'altezza, non lo faccio crescere di più.
Ne ho uno a fiore rosso scuro ma non doppio che appunto vorrei sostituire con uno a fiori doppio rosso scuro, ma a quanto pare non esiste proprio. :confuso:
Rosso nn scuro doppio c'è , scuro no , cmq sono d'accordo con Vincenzo meglio quelli normali anche se come pianta a me nn piace , poi i gusti sono gusti su questo nn si discute, quindi rosso doppio lo trovi secondo me , mentre se lo cerchi di una tonalità scura da quel che so io nn esiste
buona Domenica
Caspita ma non piacciono proprio a nessuno gli oleandri!

Quando sono fioriti secondo me hanno pochi rivali, sono anche sempreverdi.
C'è da dire che "sporcano" un po' troppo e come portamento non sono il massimo, ma due-tre piante in giardino ci possono stare bene.
Comunque, appurato il fato che non esisitono a fiore doppio rosso scuro, in alternativa ne esistono a fiori doppi gialli? (Ma proprio giallo, dato che ne ho uno spacciatomi per giallo che poi è un bianco sfumato, molto bello, ma non è giallo).
Io a fiori doppi ne ho sempre trovati rosso, rosa e bianco, in molte loro sfumature, ma giallo non credo di avene mai visti...
Sarebbe la mia seconda scelta come alternativa al rosso scuro.
Ciao,

Magutt