cerastium
Maestro Giardinauta
Salve ,
a voi nativi del cosidetto bacino mediterraneo è permesso di
ridere a cpaccapancia pero cè ancora sotto il sole chi l'oleandro lo cosidera
una pianta esotica
Non sono pigra ,mi sono preparata su come fare pero mi sfugono
2 aspetti della messa a dimora:
1/Pianta in vaso 18 ,circa 80 cm,in uno dei vasi vedo chiaramente che le piante sono due e vorrei sapere se non è meglio tentare di distanziarle ad un diciamo almeno 40-45 cm o devo trattarle come "pianta in vaso"
2/è molto importante per me sapere (pero mai incontrato un qualsiasi riferimento mentre documentandomi) la minore altezza a quale si
potrebbe potare l'oleandro.
Cosi come per gli alberi da frutto esistono i concetti "impalcatura a pieno vento ,mezzo vento ,vaso basso" ,io dovro tentare di avere oleandri a "vaso bassisimo" causa venti strepitosi (uno di quali rade tutto a suolo).
Grazie sincere a chi mi risponderebbe
a voi nativi del cosidetto bacino mediterraneo è permesso di
ridere a cpaccapancia pero cè ancora sotto il sole chi l'oleandro lo cosidera
una pianta esotica
Non sono pigra ,mi sono preparata su come fare pero mi sfugono
2 aspetti della messa a dimora:
1/Pianta in vaso 18 ,circa 80 cm,in uno dei vasi vedo chiaramente che le piante sono due e vorrei sapere se non è meglio tentare di distanziarle ad un diciamo almeno 40-45 cm o devo trattarle come "pianta in vaso"
2/è molto importante per me sapere (pero mai incontrato un qualsiasi riferimento mentre documentandomi) la minore altezza a quale si
potrebbe potare l'oleandro.
Cosi come per gli alberi da frutto esistono i concetti "impalcatura a pieno vento ,mezzo vento ,vaso basso" ,io dovro tentare di avere oleandri a "vaso bassisimo" causa venti strepitosi (uno di quali rade tutto a suolo).
Grazie sincere a chi mi risponderebbe