• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Innaffiare la rosa messa a dimora da poco

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, come ho scritto nel titolo vorrei sapere quanto e quando devo innaffiare la Crimson Glory che ho messo a dimora da tre giorni. E' meglio innaffiarla spesso per non farle mancare l'acqua o più di rado? :confuso: Mi è arrivata a radice nuda e adesso l'ho messa è vaso (profondo 60 cm e con una base di argilla espansa). Grezie a chiunque potrà darmi dei consigli :D
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
Grazie mille...non vedo l'ora di vedere le prime gemme, è la prima volta che coltivo una rosa...speriamo bene :eek:k07: credo che nei prossimi mesi avro bisogno di tanti consigli :embarrass grazie ancora, ciao
 

Dan73

Aspirante Giardinauta
Avendo appena messo a dimora delle rose a radice nuda, mi aggancio a questo post per chiedere se consigliate subito un'applicazione di poltiglia bordolese come trattamento preventivo, o se c'è il rischio di "bruciare" le gemme delle rose.
grazie !
 

nenasere

Giardinauta
Avendo appena messo a dimora delle rose a radice nuda, mi aggancio a questo post per chiedere se consigliate subito un'applicazione di poltiglia bordolese come trattamento preventivo, o se c'è il rischio di "bruciare" le gemme delle rose.
grazie !

ciao dan, io quando pianto le nuove rose, tolgo quella specie di segatura dove sono state messe con il sacchetto,metto la rosa nella buca..rincalzo bene, taglio a 10 cm circa dal fusto e rincalzo ancora,innaffio abbondantemente e tengo il tutto inumidito...per adesso mi e' andata sempre egregiamente.ciao serena
 

MarianaP

Aspirante Giardinauta
non è necessario... non cambia nulla... l'importante è che la segatura sia stata tolta tutta!!!

Nel sacchetto con la mia rosa non c'era segatura...l'ho presa da il Mondo delle Rose...:confuso: Comunque grazie mille, mi hai rassicurato, avevo paura di aver fatto una cavolata :lol:
 
Alto