• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oleandro foglie gialle

Lucia

Aspirante Giardinauta
da qualche giorno il mio oleandro in vaso, ha cominciato a fare delle foglie gialle che si staccano appena le tocchi.. queste foglie si trovano anche nella parte alta dei ramo???
Potete aiutarmi???

Lucia

Aspirante Giardinauta
Messaggio originale scritto da: Lucia:
da qualche giorno il mio oleandro in vaso, ha cominciato a fare delle foglie gialle che si staccano appena le tocchi.. queste foglie si trovano anche nella parte alta dei rami???
Potete aiutarmi???

Lucia

Aspirante Giardinauta
P.S. mi sapete dire come si può correggere un messaggio senza che si replichi sotto??? oppure come si può cancellarlo???
Grazie

B

Bre

Guest
Per il messaggio non sono cosi' esperta, pero' per le foglie gialle ti posso dire che sta succedendo anche al mio. Penso che si tratti di muffa, io ho dato dle verderame in via preventiva alla sera e ha funzionato, pero' ho tolto le foglie gialle, in ogni caso non tenerlo sotto il sole cocente, perche' puo' essere anche quello
ciao
bre

Lucia

Aspirante Giardinauta
al verderame ci avevo già pensato e quindi anche provveduto... risultato nullo; ora proverò a tenerlo al riparo dal sole.. mi sembra che il sole quest'anno crei diversi problemi non solo alle piante ma anche alle persone!!!!
Grazie
Lucia :cool:

[ 17.07.2004, 23:37: Messaggio scritto da: Lucia ]

Lucia

Aspirante Giardinauta
Grazie Ornella, finalmente riesco a variare i messaggi senza vederli "moltiplicati"
Ciao
Lucia

Lucia

Aspirante Giardinauta
Ciao
a dire il vero il rinvaso l'ho fatto a settembre scorso, e attualmente ogni 15 giorni concimo con fertilizzante liquido sciolto nell'acqua con la quale innaffio...
in primavera ha cominciato a gettare nuovi rami, che tutt'ora stanno crescendo e gli stanno dando la forma ad alberello.. fiori ancora niente (la pianta ha 2 anni).. il suo aspetto è piacevole.. tranne queste foglie che ingialliscono e cadono... sob :(

[ 18.07.2004, 23:35: Messaggio scritto da: Lucia ]

H

H2O

Guest
anch'io ho due olendri e, puntualmente in questa stagione, le foglie diventano gialle e poi riprendono vigore.
Forse è normale per gli oleandri ?
:rolleyes:
Ciao
Paola

Alto