Ole, ti prego di scusarmi se scrivo in questo 3D e di quel che devo dire.
A volte per come vi conosco, ragazze resto basita.
E' vero, relazionarsi non è facile e farlo in queste condizioni ancora di più.
In un gruppo come questo è difficile anche mettersi in empatia sempre e con tutti.
Ma quel che mi fa male è che siamo tutti persone capaci di empatia ma solo che in alcune situazioni, sappiamo provarla solo se già incanalata e orientata.
Lucky io ti conosco e so che persona sei, così come conosco Veleno e so che velenosa non è.
Perchè allora non proviamo a riflettere un momento? Perchè si devono creare le squadre o i gruppi per dare addosso gli uni agli altri?
Non tutti ci esprimiamo allo stesso modo e non tutti sappiamo comunicare i nostri stati d'animo, non tutti ci conosciamo abbastanza per poter capire l'altro...allora perchè non provare a fare uno sforzo reciproco, evitando atteggiamenti settari?
Fa male leggere che il gruppo X non aspetta altra occasione che stare di guardia e attaccare la benchè minima frase di tizio o di caio?
Veleno aveva solo detto che c'era un altro 3D aperto e se non l'avesse detto lei, l'avrei detto io, perchè anch'io spesso mi chiedo come mai succeda che si aprano due thread diversi per la stessa cosa.
Con Orazio addirittura 3...
E' vero, può sfuggire, ma se avessi postato io che c'era un altro 3D aperto, la tua reazione Mary, sarebbe stata la stessa?
Rispondi a te stessa con onestà.
Non voglio predicare ma solo cercare una riflessione su quanto sta avvenendo.
E' vero che ognuno ha le proprie simpatie e le proprie antipatie, così come è vero che comunicare con alcune persone è più semplice che farlo con altre...Ma ci si domanda poi alla fine chi siano questi altri? Ci si domanda cosa magari stia vivendo? E questo lo dico per tutti e non solo per Veleno...Ognuno di noi attraversa dei momenti particolari e ognuno di noi li vive a suo modo, cercando di superarli per come può e magari non ce la fa a raccontare pubblicamente...e lo posso anche capire.
Attaccarci reciprocamente, usando aggressività, non aiuta mai e crea mostri che non esistono, crea distanze che sono assurde perchè alla fine, le nostre realtà se non uguali, sono molto simili...la condizione di esseri umani come siamo in questo forum, ci accomuna.
Veleno, al di là del nick, è una persona in gamba, è una persona dolce (io la conosco) ed è una persona piena di cose da dare, ha una sua verve (anche se capisco che non sempre si riconosca per quella che è) e ha un suo modo di scrivere.
Vedete, in un altro forum c'era un'altra persona che scriveva come lei e spesso veniva fraintesa.
Io l'ho conosciuta ed era una persona con una grande umanità e una grande dolcezza, solo filtrate da una sua essenzialità che a volte era fraintendibile.
Con questo non sono qui a difendere nessuno, solo a dire ciò che penso e cioè che sostanzialmente se tutti facessimo uno sforzo, si potrebbe confrontarsi meglio e di più e si potrebbero abbattere certe barriere che nei rapporti umani ledono tutto.
Scusate se mi sono permessa di dirlo ma assistere a questo genere di cose per me è sempre difficile e non indolore.