• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Olanda, mon amour

taty

Giardinauta Senior
stupende

sono bellissime.......sono sicura non ti dispiace se le metto tra i miei sfondi...

bacioni....

Ultima modifica:
B

bobino

Guest
Emanuela,
ci racconti qualcosa delle tue giornate olandesi? Sempre se ti fa piacere.....
glacie.... :love_4:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eccovi i nostri fiori e il nostro giardino

baf234b3.jpg

Immagine001.jpg

Immagine010.jpg

Immagine008.jpg

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Immagine006.jpg

Non si vede molto, ma nell'angolo destro c'è una clematide Pixie con piccole foglie e piccoli fiori bianchi leggermenti virati al verde e delicatamente profumati :)

Immagine009.jpg

Immagine007.jpg

ciaseta

Florello Senior
wow!!!

quanta bellezza nei giardini e quanta armonia!!!

adoro quei caratteristici paesini dei pescatori, e ammiro moltissimo la particolarità delle casette!
sono davvero belle, verrebbe voglia di entrarci e andare in quei bellissimi sottotetti che sicuramente hanno!!!
sembrano le case di marzapane di hansel e gretel! :love:

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Oggi abbiamo visitato una cittadina a 20 Km. da Amsterdam, molto coccola e antica.
Ragazzi che splendore, siamo rimasti a bocca aperta, Roberto ha fotografato molte cose, avremmo comperato tutto o quasi, ce ne siamo andati con un elleboro orientalis ;)
Questi due vivai sono immersi nel verde di un bosco grandissimo, nel quale ci sono delle ville da paura, siamo rimasti impressionati, piacevolmente impressionati.
Ecco gli indirizzi dei vivai:
http://www.limieten.nl/uk/mainuk.html
http://www.dewilde.nl/index2.htm

seguiranno le foto :)

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Mi sono dimenticata di dirvi che in un altro vivaio ho acquistato una felce, strana
Dryopteria erythrosore e una crassucalea: Crassula rasularia :)

P

Piera1

Guest
Anch'io sono senza parole, rimango estasiata davanti a tanta bellezza. Ciaocià.

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Eccoleeeeeee :)

Huizen.jpg

Huizen2.jpg

Queste sono le foto fatte nel primo dei due Tuin (vivai), questo è un vivaio di piante grandi e non solo, che crea delle vere e proprie scenografie per far capire agli acquirenti come potrebbe essere la siepe o, come in questo caso, una separazione.

Huizen3.jpg

Huizen4.jpg

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Queste sono alcune delle ville che erano dentro al parco, i giardini in questo periodo non sono al massimi del loro splendore, sono bossi potati in varie forme, edere e cmq piante verdi, l'unica nota di colore qui è l'Hamamelis.

Non abbiamo potuto fotografare i giardini, per le alte siepi.

Huizen7.jpg

GitaaHuizen006.jpg

Questo, invece, è un albero fotografato nel parcheggio del secondo Tuin (vivaio) è stranissima la forma, non so se sia voluta, o se sia così in natura :)

Huizen8.jpg

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Questo è il Palazzo della Comunità (Il Municipio)

Huizen9.jpg

e questa targa può farvi capire il carattere scherzoso degli olandesi...

Maggiolino.jpg

ma in Italia capirebbero una targa così?????

ciaseta

Florello Senior
belle bellissime!!!

di alberi così ne vedo anche da me.....secondo me sono stati tagliati apposta per creare effetto approfittando dell'andamento particolare dei rami...
ne ho visti tagliati in modo che i rami formino una esse.....:fifone2:

però non so quanto ne sia felice l'albero.....:martello2

Emanuela Pit

Apprendista Florello
Ecco i miei ellebori e la merenda per le gazze, i corvi e le taccole :)

ellebori.jpg

e la piccola raccolta degli amarillis

amarillis.jpg

questa è la terrazza :)

Ultima modifica:

ciaseta

Florello Senior
wow spero che anche il mio elleboro diventi come i tuoi!!!

scusa ma ..... cosa dai esattamente alle gazze? le ho anch'io vicino casa e sarebbe carino farle avvicinare....

una mi sembra una mela e nell'altra ciotola?

se hai qualcosa di interessante sulle gazze me lo racconti?
scusa per le tante domande.....;)