• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ola!!!Sono Pluto il Catalano ....prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

elena_11293

Master Florello
Elena io da ignorante in materia ho sempre saputo che il gatto nello specifico sapeva evitare per istinto le piante nocive ,ciò nonostante ho cercato di documentarmi ed avevo allontanato le piante più rischiose ma lui c'è arrivato lo stesso a mangiare l'Anturium ,il pothos e la digitale .Le sue preferite sono :le Zinnie ,la Centaurea ,l'Echium fastuosum (me la fatto fuori )...se le mangia tutte alla fine !!!! Per questo seminai la Cat mint ....ma questa non la mangia ...ci si fa solo i massaggi !!! Avrà l'antiveleni incorporato ??:lol:

steff, lo dico sempre: gli animali hanno certo buoni istinti, ma soprattutto con quelli che vivono con noi è meglio non dare per scontato che sappiano sempre riconoscere ciò che per loro è pericoloso e ciò che non lo è. anche perché alcune piante ed alimenti tossici per loro hanno al contempo caratteristiche (odore, sapore..) che li attrae. quindi fai più che bene a continuare a tenere lontane le piante e quant'altro sia risaputamente nocivo a vari livelli, perché per quanto lui magari abbia una sensibilità meno forte verso certe sostanze comunque (data anche la tendenza che sembra avere a fare degli assaggi...) mi pare proprio meglio rischiare. almeno, io fare così.

se poi vuoi, a metà pagina qui (=> Toxic and Non-Toxic Plant List - Cats | ASPCA) trovi piante che invece sono sicure, così magari puoi prendere qualcosa che piace anche a te e al contempo stai tranquilla rispetto a lui :)

inoltre:

=> http://www.apartmenttherapy.com/6-plants-your-cats-will-love

=> http://www.petmd.com/cat/wellness/Ten Herbs to Improve Your Cat's Health

=> https://user.xmission.com/plants_that_are_okay_for_cats

Ultima modifica:

steff

Florello
Elena ho talmente tante varietà ...le mangia tutte !!! Però lui le ciancica e poi le sputa non ingoia nulla ....forse è il suo modo di fare giardinaggio mah!!!

elena_11293

Master Florello
:fischio: eh già, 'amica' secondo pluto, luce non credo proprio abbia molta voglia di 'giocare' con lui.... penso sappia che alla fine c'è di solito un solo vincitore. e non sarebbe lei :(

steff

Florello
No !! No !!! Sbagliato Elena !!! Non ne ha mai ucciso una ; il suo maggior divertimento è vederle arrampicarsi sulla vetroresina che separa i due giardini però dalla parte opposta .Pluto è un buono !!!:tupitupi:

|emma|

Giardinauta
No !! No !!! Sbagliato Elena !!! Non ne ha mai ucciso una ; il suo maggior divertimento è vederle arrampicarsi sulla vetroresina che separa i due giardini però dalla parte opposta .Pluto è un buono !!!:tupitupi:

Ma bravo Plutoamoredizia!!! Un micio peace&love con le lucertoline non l'avevo ancora visto :)

steff

Florello
C'è da dire però ,che come è arrivato Pluto hanno traslocato dal giardino 5 Geghi che vivevano quì da anni .Hanno messo su casa fuori al cancello sopra un muretto dove ho dei vasi ....hanno fatto un fugone !!!

Qualcuno mi ha tagliato tutta la mia pianta :cry:....devo beccare chi è stato ....faccio la guardia !!:mazza:

se lo becco !!!

se....!!!

lo becco ...domani !!!
Ron...Ron...Rooooooonnnnnnnnnnnn!!!!

:sleep2:.....Ronnnnnn!!!:lol:

Ultima modifica:

Grappino

Esperto Sez. Prato
Plutoooooooooooooooooo che fai???????????????? Chi dorme non piglia pesciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :lol:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Plutoooo!!!
Sai che invece Romeo è amico delle farfalle ? Non ne prende mai nessuna...nemmeno quando gli volano intorno... :)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Alto