• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ola!!!Sono Pluto il Catalano ....prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

steff

Florello
Eccomi ,sono Pluto ....



sono arrivato a S.Marinella da Barcellona in'aereo e mi sono fatto 8 ore di trasportino ...mi è sembrato di morire ....ma ora è solo un ricordo lontano .



A volte mi sento triste pensando alla mia padroncina che mi ha portato quì.....





anche se devo dire che da quando sono arrivato ho conosciuto cose che non sapevo esistessero perchè vivevo in'appartamento; quì invece ci sono moltissime piante ,lucertole ,gechi e tante farfalle .
La mia nuova amica non aveva mai avuto mici e quindi si è inventata con vari mobiletti la mia stanzetta .
Ha modificato un mobiletto da stiro per mettere le mie cose :



mi ha fatto la cuccia tutta imbottita con un cesto e dentro c'è un morbidissimo cuscino ......





Poi mi ha fatto il tiragraffi ...anzi due !!!La mia amica è una pescatrice e con un cordino che ci fa le Coffe da pesca ....con tanta pazienza ....





ha ricoperto le zampe di questo tavolino .Ma io gli ho chiesto :...Ma che è stò coso ??....Allora lei mi ha preso le zampette e le strusciava sopra ....io l'ho guardata e gli ho detto : me lo potevi dire subito che è un tiragraffi !!!:lingua:

..........................miauuuuuuuuuuuuuuuuu!!!!!
 

steff

Florello


Questa è una veranda e ci batte il sole tutto il giorno ,ma dopo mangiato mi viene una cecagna....mi serviva un divano .....

e lei.....



con un vecchio scaldasonno mi ha preparato un divano ....dice lei !!!



....ammazza però è veramente comodo !!!





Dietro questa finestra c'è la sua camera da letto ....ma io la notte stò solo quì e se mi serve qualcosa la chiamo dalla finestra che lascia aperta









:lingua:.............
 

Grappino

Esperto Sez. Prato
Pluto sei proprio un tenerino lo sai???? Anche i miei genitori sono tanto carini con me, ma la tua mamma è davvero eccezionale.....più tardi ti faccio vedere come sto passando queste prime (FINALMENTE) giornate di vero sole.
Il tuo amico, Grappino
 

Claire82

Aspirante Giardinauta
Pluto ma quanto sei fotogenico?
Le foto in primo piano con il "sorcio in bocca" sono davvero belle!
Si presta all'obiettivo...al mio si riesce solo quando dorme...
 

steff

Florello
Pluto ma quanto sei bello!!!!
Si è ingegnata la tua mamma...guarda che ti ha preparato!

Grazie Claire!!! Avevo dato uno sguardo agli accessori per mici ,ma oltre che costosissimi non sopportavo l'odore che spesso anno ....e così ho fatto delle semplici cose .

Pluto sei proprio un tenerino lo sai???? Anche i miei genitori sono tanto carini con me, ma la tua mamma è davvero eccezionale.....più tardi ti faccio vedere come sto passando queste prime (FINALMENTE) giornate di vero sole.
Il tuo amico, Grappino

Ciao Grappino !!!....ho visto le tue foto e mi sei simpaticissimo....dovrò imparare anch'io a stare in piedi su due zampe ....prima o poi !!!
Grazie dei complimenti sei troppo gentile :love_4:

:Saluto:
 

elena_11293

Master Florello
e bravo pluto che hai detto a steff di farti vedere qui un po' di più, che per noi è un piacere!!! :D

steff, grande la sua stanza, perfino il letto rialzato (stile ultimo piano di quelli a castello, eheh!!) con i ripiani per facilitare l'ascesa, bravissima!! grazie per queste foto, è proprio un gran bel micio :love_4: (ps, sai che mi sa che pure i giochini che ha sono al 'catnip'? :fischio:)
 

rosamaria52

Aspirante Giardinauta
Ola ,bien venido Pluto,hai fatto un lungo viaggio ma ora sei trattato come un principino,e passerai tanti anni di coccole nella nuova casa,
appena avrai addomesticato la tua nuova padrona ,ci sarà un divano umano ad accoglierti,di solito a voi gatti bastano pochi giorni per intenerirci e fare quello che meglio credete delle nostre case,parola di gattamante,
Complimenti Steff,un bel micione,se non hai mai avuto gatti ,vedrai quanto amore riceverai,posso chiedere come mai è arrivato da cosi lontano ?
Saluti:lol:Rosa
 

miciajulie

Fiorin Florello
accidenti, steff! i tuoi ospiti li tratti proprio bene. non è che apri un b&b per umani? un benvenuto eccezionale per pluto. ma... miagola in catalano?
ti abbraccio
 

robmel

Giardinauta Senior
Pluto ha fatto un terno al lotto, trovando te ... E' un gatto fortunato e molto bello :love: Te lo hanno regalato ? Quanti anni ha ?
Mi sembra che si sia subito ambientato bene e del resto non potrebbe essere così ; si vede che è un micio intelligente e avrà capito subito che in quella casa era il benvenuto :love_4:
aspettiamo le sue prossime avventure :Saluto:
 

steff

Florello
e bravo pluto che hai detto a steff di farti vedere qui un po' di più, che per noi è un piacere!!! :D

steff, grande la sua stanza, perfino il letto rialzato (stile ultimo piano di quelli a castello, eheh!!) con i ripiani per facilitare l'ascesa, bravissima!! grazie per queste foto, è proprio un gran bel micio :love_4: (ps, sai che mi sa che pure i giochini che ha sono al 'catnip'? :fischio:)

Grazie Elena !!!Lo sospettavo che c'era qualcosa di strano nei giochini,il tuo link mi ha dato la conferma.

Che bel musino che ha! E poi ha il tartufino marrone! Io lo adoro il tartufino colorato!

Grazie njnye !!!:Saluto:
 

steff

Florello
Grazie Rosa !!!Pluto era il micio di mia figlia che da Londra si era spostata a Barcellona per imparare la lingua .Lo prese da un veterinaio nel 2005 ....Restò lì per 5 anni ...al momento di rientrare a Londra venne a sapere che Pluto lo avrebbero trattenuto in quarantena in gabbia una volta sbarcata in UK ..gli ha preso un colpo al cuore.Se lo avrebbe lasciato a qualcuno non lo avrebbe più rivisto....fu così che prese la decisione di portarlo in'Italia....la mamma è sempre la mamma .!!!:flower:
 

steff

Florello
Che bello che sei Pluto! E che castello che ti sei trovato, con tanto ponte levatoio!

Grazie Emma :hehe:....certo non è il massimo....lei ha fatto quello che la vedo fare sempre ...trasformare oggetti e adattarli per altro uso completamente diverso ...certo il divano non gli è riuscito al massimo ,però !!!:crazy:

accidenti, steff! i tuoi ospiti li tratti proprio bene. non è che apri un b&b per umani? un benvenuto eccezionale per pluto. ma... miagola in catalano?
ti abbraccio

Scherzi Micia ...l'ospite per me è sacro !!!!L'istinto materno ha avuto la meglio ;e poi ho risparmiato un bel pò di euri ...anzi non ne ho speso neanche uno .
Quando me lo portò mia figlia tra le altre cose gli chiesi :"stefy ,ma che lingua parla Pluto ....sei sicura che sarò in grado di farmi capire ??":martello::martello:
Marò ...non ci posso ripensare !!!:lol: Però devo dire che appena apro la porta della camera da letto la mattina,lui stà sul divano e mi dice con una vocetta fina...fina ....."AO"!!!Mi saluta !!!:eek:Lo giuro !!!

Hola chico eres muy hermosa, sei un micio molto fortunato.

Grazie Piera !!!:love_4:

Pluto ha fatto un terno al lotto, trovando te ... E' un gatto fortunato e molto bello Te lo hanno regalato ? Quanti anni ha ?
Mi sembra che si sia subito ambientato bene e del resto non potrebbe essere così ; si vede che è un micio intelligente e avrà capito subito che in quella casa era il benvenuto
aspettiamo le sue prossime avventure

Ora ha nove anni .Noi andammo a Barcellona a trovare mia figlia e quella restò l'unica occasione che Pluto non si nascose ; tutt'ora ogni volta che ho ospiti si nasconde ...esce solo dopo mezz'ora che sono andati via :rolleyes:.
Ragazzi grazie a tutti per l'accoglienza !!!!
 

|emma|

Giardinauta
Grazie Emma :hehe:....certo non è il massimo....lei ha fatto quello che la vedo fare sempre ...trasformare oggetti e adattarli per altro uso completamente diverso ...certo il divano non gli è riuscito al massimo ,però !!!:crazy:
Ed ha fatto proprio un bel lavoro :)

Credo il "massimo" sia concetto del tutto umano, ai mici importa solo di avere un posto caldo, il pancino pieno, qualcuno che si prenda cura di loro e tante coccole (non necessariamente in quest'ordine) :)


Pensa che in questi giorni, qui si contendono un sottovaso circolare (40-50 cm di diametro) nel quale ho messo una maglietta e un paraspifferi. :eek:k07:
 
Alto