elena_11293
Master Florello
Quando me lo portò mia figlia tra le altre cose gli chiesi :"stefy ,ma che lingua parla Pluto ....sei sicura che sarò in grado di farmi capire ??":martello::martello:
Marò ...non ci posso ripensare !!! Però devo dire che appena apro la porta della camera da letto la mattina,lui stà sul divano e mi dice con una vocetta fina...fina ....."AO"!!!Mi saluta !!!Lo giuro !!!
ti credo, la micia di mia mamma aveva imparato a miagolare "maaa-mmmaa" quando non la trovava, sentendo me chiamarla. la prima volta anch'io ho pensato di non aver sentito bene, ma poi lo faceva spesso e l'han sentita anche altri. i vet han detto che anche loro han sentito un gatto 'parlare', ma non ricordo più che parola intonava...
cmq, proprio mia mam, in questo periodo in cui stiamo preparando i due fratelli (il micio rosso e la sorellina nera) per il loro trasferimento in olanda (a scanso quarantena gli è stato fatto passaporto e anti-rabbica per tempo, in effetti), continua a dire: "dovranno imparare l'olandese!"
a parte che la loro umana lo usa già con loro, cmq i gatti come tutti gli animali (come anche noi, anche se non lo notiamo) non è che percepiscono solo le parole, loro capiscono soprattutto emozioni, pensieri e intenzioni che trasmettiamo quando le diciamo, per cui alla fin fine quale sia la lingua che si parla o perfino stando zitti, non c'è problema, capiscono cmq!
baci!!