• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ola!!!Sono Pluto il Catalano ....prrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

elena_11293

Master Florello
Quando me lo portò mia figlia tra le altre cose gli chiesi :"stefy ,ma che lingua parla Pluto ....sei sicura che sarò in grado di farmi capire ??":martello::martello:
Marò ...non ci posso ripensare !!!:lol: Però devo dire che appena apro la porta della camera da letto la mattina,lui stà sul divano e mi dice con una vocetta fina...fina ....."AO"!!!Mi saluta !!!:eek:Lo giuro !!!

ti credo, la micia di mia mamma aveva imparato a miagolare "maaa-mmmaa" quando non la trovava, sentendo me chiamarla. la prima volta anch'io ho pensato di non aver sentito bene, ma poi lo faceva spesso e l'han sentita anche altri. i vet han detto che anche loro han sentito un gatto 'parlare', ma non ricordo più che parola intonava...

cmq, proprio mia mam, in questo periodo in cui stiamo preparando i due fratelli (il micio rosso e la sorellina nera) per il loro trasferimento in olanda (a scanso quarantena gli è stato fatto passaporto e anti-rabbica per tempo, in effetti), continua a dire: "dovranno imparare l'olandese!" :rolleyes:
a parte che la loro umana lo usa già con loro, cmq i gatti come tutti gli animali (come anche noi, anche se non lo notiamo) non è che percepiscono solo le parole, loro capiscono soprattutto emozioni, pensieri e intenzioni che trasmettiamo quando le diciamo, per cui alla fin fine quale sia la lingua che si parla o perfino stando zitti, non c'è problema, capiscono cmq! :)

baci!!

steff

Florello
Ed ha fatto proprio un bel lavoro :)

Credo il "massimo" sia concetto del tutto umano, ai mici importa solo di avere un posto caldo, il pancino pieno, qualcuno che si prenda cura di loro e tante coccole (non necessariamente in quest'ordine) :)

Pensa che in questi giorni, qui si contendono un sottovaso circolare (40-50 cm di diametro) nel quale ho messo una maglietta e un paraspifferi. :eek:k07:

Pluto è stato sempre diffidente con tutti .Mia figlia dice che era l'unico della cucciolata a stare in disparte e da solo .......lo ha scelto per questo ;pensava che aveva bisogno più degli altri di affetto e attenzioni :love:.
Ogni tanto lo scopro mentre mi "studia ".....

chi sà che pensa !!!......ELEGANTONE !!!:lol:

steff

Florello
ti credo, la micia di mia mamma aveva imparato a miagolare "maaa-mmmaa" quando non la trovava, sentendo me chiamarla. la prima volta anch'io ho pensato di non aver sentito bene, ma poi lo faceva spesso e l'han sentita anche altri. i vet han detto che anche loro han sentito un gatto 'parlare', ma non ricordo più che parola intonava...

cmq, proprio mia mam, in questo periodo in cui stiamo preparando i due fratelli (il micio rosso e la sorellina nera) per il loro trasferimento in olanda (a scanso quarantena gli è stato fatto passaporto e anti-rabbica per tempo, in effetti), continua a dire: "dovranno imparare l'olandese!" :rolleyes:
a parte che la loro umana lo usa già con loro, cmq i gatti come tutti gli animali (come anche noi, anche se non lo notiamo) non è che percepiscono solo le parole, loro capiscono soprattutto emozioni, pensieri e intenzioni che trasmettiamo quando le diciamo, per cui alla fin fine quale sia la lingua che si parla o perfino stando zitti, non c'è problema, capiscono cmq! :)

baci!!

Proprio dell'antirabbica parlavo Elena .In U.K.essendo stata debellata la Rabbia da diversi anni hanno regole molto severe .

:Saluto:

Claire82

Aspirante Giardinauta
Pluto sei davvero bello, si vede che sei un micio chic!
Si infatti, in Inghilterra sono molto rigidi per l'ingresso di animali nel Paese...
Pluto, altro che Inghilterra, hai trovato l'America qui! ;)

steff

Florello
Ora vi racconto la mia più brutta avventura che ho vissuto quando abitavo a Barcellona .
La mia padroncina doveva venire in'Italia a trovare i suoi genitori e così si mise d'accordo con la sua amica Clair per accudirmi mentre lei era via .Abitavamo in un palazzo di 5 piani molto vecchio ...quelli che hanno un cortile interno non accessibile a nessuno ...solo il portiere entrava ogni tanto per pulire . Affacciandosi alle finestre che davano in questo cortile si poteva fare conversazione con tutti i condomini ;le finestre di casa mia che si affacciavano in questo cortile erano tre : quella della camera da letto ,il bagno e la cucina .Quando ero solo passavo tutto il tempo accovacciato sulla piccola mensola messa all'esterno della finestra della camera da letto perchè c'erano sempre tantissimi piccioni che andavano a mangiare le briciole di pane sulle finestre delle cucine .
Clair veniva due volte al giorno ....sentivo i suoi tacchi che salivano le scale ....apriva la porta ....Ola Pluto !! Sono io ,come stai ??Lasciava le chiavi alla toppa ,e la porta spalancata e cantava a squarciagola ....era una caciarona.Io scappavo subito in camera e mi nascondevo sulla piccolissima soglia del davanzale ;lei dalla cucina mi salutava e costatando che andava tutto bene andava via .L'ultimo giorno (prima del ritorno della mia padroncina ) c'era un gran vento e non mi andava di stare fuori ...stavo tutto spaparacchiato sul lettone tranquillo e beato quando sento i tacchi sulle scale..:fifone2:....eccola ....arriva !!!
Non mi andava di uscire ma era l'unico posto dove lei non mi poteva prendere .
Come al solito entra ....lascia la porta aperta ...ola Pluto ....non ha fatto in tempo a finire il saluto di rito che un colpo di vento fa chiudere violentemente la finestra della camera da letto !!!!......Sono stato scaraventato di sotto!!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!! Ho fatto un volo di 5 piani :azz:
La tipa ha capito al volo e si è precipitata alla finestra della cucina ....Plutoooo??
Gli inquilini la sentivano urlare ....si sono tutti affacciati ...mi chiamavano ,io terrorizzato ero immobile in un'angolo....urlavano tutti sti Catalani !!! Sono restato immobile per una mezz'ora ....poi ho visto il portiere che apriva la porta del cortile ....dietro di lui quella allucinata di Clair che piangeva disperata .Pluto !!!Pluto !!!!Signore mio ...fà che non è morto ....diceva !!!!
..................

Non mi so fatto niente !!!! Tiè !!!!:lingua: Brutta caciarona !!! Aritiè!!!!!:lingua:

miciajulie

Fiorin Florello
eh, pluto, ci credo! sono proprio contenta che tu te la sia cavata alla grande, hai avuto un gran biiiiiiiiip, ammettiamolo, vah. e ora puoi pure goderti la meravigliosa ospitalità di steff, alla facciazza di quella assatanata coi tacchi 12! chissà che spavento, però, povera clair...

elena_11293

Master Florello
accipicchia, stella, che avventura incredibile! ma sono tanto contenta tu non ti sia fatto male e ora viva in un posto dove con ogni evidenza stai meglio, dato che sei sempre meno timido :) bene, bene!! (e brava steff, che ti sta aiutando in questo)

steff, ma per girare in europa che sappia io (ho letto tutto da poco ma ho già dimenticato) tutti i cani, gatti e furetti devono avere un passaporto, europeo appunto, in cui viene annotata proprio l'antirabbica.. non ti chiedo come è potuto entrare in italia senza, se non l'aveva fatta e questo è il motivo per cui non è potuto andare in inghilterra, però al momento direi proprio che è così..

cmq, pluto è davvero bello (e s'assomiglia un sacco con grappino!, altra bellezza 'locale') e piacciono un sacco anche a me sia quando ci osservano che quando fan le sfingi :) grazie per le foto!

bacioni e grattini!

Claire82

Aspirante Giardinauta
Caspita Pluto che disavventura! Fortunatamente finita bene...

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

steff

Florello
Pluto sei davvero bello, si vede che sei un micio chic!
Si infatti, in Inghilterra sono molto rigidi per l'ingresso di animali nel Paese...
Pluto, altro che Inghilterra, hai trovato l'America qui! ;)

Grazie Claire!!!Sono tanto felice quì.:love_4:

eh, pluto, ci credo! sono proprio contenta che tu te la sia cavata alla grande, hai avuto un gran biiiiiiiiip, ammettiamolo, vah. e ora puoi pure goderti la meravigliosa ospitalità di steff, alla facciazza di quella assatanata coi tacchi 12! chissà che spavento, però, povera clair...

Che paura micia !!! ho scoperto però quanto è bello volare ....noi mici siamo proprio speciali .Gli umani prendono una storta e devono ingessarsi il piede:eek:

:lol:.

accipicchia, stella, che avventura incredibile! ma sono tanto contenta tu non ti sia fatto male e ora viva in un posto dove con ogni evidenza stai meglio, dato che sei sempre meno timido :) bene, bene!! (e brava steff, che ti sta aiutando in questo)

steff, ma per girare in europa che sappia io (ho letto tutto da poco ma ho già dimenticato) tutti i cani, gatti e furetti devono avere un passaporto, europeo appunto, in cui viene annotata proprio l'antirabbica.. non ti chiedo come è potuto entrare in italia senza, se non l'aveva fatta e questo è il motivo per cui non è potuto andare in inghilterra, però al momento direi proprio che è così..

cmq, pluto è davvero bello (e s'assomiglia un sacco con grappino!, altra bellezza 'locale') e piacciono un sacco anche a me sia quando ci osservano che quando fan le sfingi :) grazie per le foto!

bacioni e grattini!

Infatti Pluto ha il passaporto ; il problema è stato una questione di tempistica .La vaccinazione l'aveva fatta ma doveva essere seguita da un'analisi del sangue che accertasse quanta dose di vaccino era stata assimilata ...il tutto riportato su documento firmato dal veterinario.Dal momento che l'antirabbica l'aveva fatta mesi prima non poteva ripeterla e così era sprovvista del test di assimilazione del vaccino che richiedevano in U.K.
:Saluto:Grazie Elena !!!

steff

Florello
volem veure més fotos de Plutó!

lui capirà. maaaaaaao

Ho dovuto usare il traduttore !!! Anche se pluto cercava di farmi capire ciò che hai scritto micia ....non comprendo il Catalano .:D.
Quando sono arrivato in questa casa ..avevo paura di uscire fuori ...e così sbirciavo dalle finestre per capire cosa c'era fuori ....

.....poi finalmente mi sono fatto coraggio ....

.....mi piace molto assaggiare le foglie dei vasi ...tre anni fa mi sono mangiato le foglie della Digitale di nascosto ....ma non mi è successo niente !!!!:lingua:

Grazie micia !!!:love_4:

Ultima modifica:

|emma|

Giardinauta
Birbantello di un miciolino!!!Sei proprio uno spericolato! Vabbè che i gatti hanno nove (sette?) vite, ma non è che le devi usare per forza tutte! :lol:

:love_4::love_4:

elena_11293

Master Florello
.....mi piace molto assaggiare le foglie dei vasi ...tre anni fa mi sono mangiato le foglie della Digitale di nascosto ....ma non mi è successo niente !!!!:lingua:

stella... ma davvero te ne son capitate di tutti i colori! dai retta a zia emma e lascia perdere le piante della tua mamma adottiva (steff, le avrai cmq spostate quelle pericolose, vero? :squint: :))

:rolleyes: anche se qui mi sa che ne stai già puntando qualche altra, eh? birba!! :D

steff

Florello
Birbantello di un miciolino!!!Sei proprio uno spericolato! Vabbè che i gatti hanno nove (sette?) vite, ma non è che le devi usare per forza tutte! :lol:

:love_4::love_4:
Emma devo dire che pluto è molto pauroso ....si spaventa pure della sua ombra nel vero senso della parola .Non ho idea cosa gli sia successo ,il veterinario non gli diede spiegazioni del fatto che stesse sempre isolato nella cucciolata .Quì da me gli si è aperto un mondo nuovo e ricco di avvenimenti interessanti ..ha imparato pure a fare a botte con i mici che attraversano il giardino ....ha perso un pò di quell"'aria regale "che aveva quando era arrivato .

stella... ma davvero te ne son capitate di tutti i colori! dai retta a zia emma e lascia perdere le piante della tua mamma adottiva (steff, le avrai cmq spostate quelle pericolose, vero? :squint: :))

:rolleyes: anche se qui mi sa che ne stai già puntando qualche altra, eh? birba!! :D
Elena io da ignorante in materia ho sempre saputo che il gatto nello specifico sapeva evitare per istinto le piante nocive ,ciò nonostante ho cercato di documentarmi ed avevo allontanato le piante più rischiose ma lui c'è arrivato lo stesso a mangiare l'Anturium ,il pothos e la digitale .Le sue preferite sono :le Zinnie ,la Centaurea ,l'Echium fastuosum (me la fatto fuori )...se le mangia tutte alla fine !!!! Per questo seminai la Cat mint ....ma questa non la mangia ...ci si fa solo i massaggi !!! Avrà l'antiveleni incorporato ??:lol:

Alto