La curiosità non ha limite ho dovuto espiantare una pianta di Ornithogalum umbellatum(poi rimessa a dimora)
foto della pianta
Vedi l'allegato 410019
foto dei bulbi,il più grande ha un diametro di circa 2,5 cm attorno erano presenti numerosi bulbilli di circa 5 mm di diametro
Vedi l'allegato 410020
Visto che sembra spuntare lo scapo io direi di attendere ancora un pò,ormai quasi ci siamo,per poter identificare la piantaeuganeo, com'è adesso questa tua pianta? Era la pianta che più somigliava alle mie...
Alcune delle mie hanno luuuunghe foglie, direi amche fino a mezzo metro.
A differenza della tua pianta però, le foglie non sono ritte ritte, ma cadenti, si appoggiano al terreno, insomma non ce la fanno a stare su, forse perché sono molto lunghe...
notizie?????
per me sono foglioline dei muscari ....anche perchè non è difficile che siano già nati per altri bulbi è ancora presto ...
Ma se ho indovinato mi dai metà torta invece della frittata:LOL::LOL:
Quando è pronta ?....Clemeeeeeetis!!! Sei stata la prima a azzardare questa ipotesi!!
Ti sei guadagnata la prima torta
i motivi possono essere due ...o la razza ...o quelli che vendono fioriti sono super concimatiCome mai questi muscari sono cosí piccoli
perchè sono chiusi ancora non sono sbocciatil fiore nel mio caso sembrano chiuse
Sì sì, sono ancora chiusi. Dovrebbe allungarsi ancora anche il gamboToglietemi delle curiosità. Come mai questi muscari sono cosí piccoli mentre quelli che devo in giro già fioriti, tipo al lild eramolto molto più grossi?
E perché le singole "palline" (petali? Come si chiamano?") che compongono il fiore nel mio caso sembrano chiuse mentre in altri sembrano tipo piccole campane?