• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Ok questa è difficile...chi riconosce i germogli da bulbo?

CLEMETIS68

Master Florello
Questa è una foto della stella di Betlemme già fiorita ....pubblicata da @yeye27 ....
sono identiche ...
img_3687-jpg.428963

la stranezza resta sempre nelle foglie lunghissime ...:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
E' il latte di gallina: Ornithogalum umbellatum.
Comunissima infestante dal bulbo quasi inestirpabile da tanto è profondo.
Ha foglie lunghe se cresce all'ombra, più corte se è al sole.
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Questa è una foto della stella di Betlemme già fiorita ....pubblicata da @yeye27 ....
sono identiche ...
img_3687-jpg.428963

la stranezza resta sempre nelle foglie lunghissime ...:cautious::cautious::cautious::cautious::cautious:
Ma che meraviglia:eek:

In questa fiorirera c'è un miscuglio di bulbi secondo me:D tra muscari, probabili allium, probabili ornihtogalum e probabili stelle di betlemme, c'è un'accozzaglia di roba secondo me :D:D

Continuate a seguire gli aggiornamenti, tra poche settimane vi sarà il finale di quest'avvincente romanzo...verde...a puntate :D:D:D
 

monikk64

Fiorin Florello
se sono i famosi ornihtogalum/stelle di betlemme mi consolo, anche i miei sono ancora indietro....
c'è da soffrire ancora un po'! :)
 

euganeo

Moderatore Sez. Bulbi
Membro dello Staff
Ve ne sono comunque di molto simili(O. brutium,O.divergens,O.refractum) servirebbe un analisi approfondita
 

lucyda87

Giardinauta Senior
Euganeo, a te va l'altro "primo posto" dato che sei stato il primo a ipotizzare l'Ornithogalum :)

A Clemetis, quello per i muscari :)

Grazie a tutti per la collaborazione:tupitupi:
io mi occupo di giardinaggio da molto poco tempo, sono una neofita, e questa esperienza è stata davvera entusiasmante, nonché formativa...è stato una sorta di tirocinio per me, per imparare ad aspettare e rispettare i (lenti, a volte estenuanti) ritmi della natura.


"La natura non ha fretta, eppure tutto si realizza"
Cit. Lao Tsu
 

Similar threads

Alto