E che c'è bisogno di andare fino in ucraina.....la fauna del posto ce l'ho difronte a casa tutti i giorni dato che abito su una complanare :fischio:Stralollissimo
------------------------------------------------------------------------
Ok, riassunto della settimana:
Lunedì sera torno a casa alzo la tapparella e il prato lo trovo così:
[Imgur](http://i.imgur.com/dvVS5qB.jpg)
Inutile dire che, dopo quello che avevo sentito, tiro un sospiro di sollievo ma cacchio per dieci giorni che non taglio e un acquazzone mi chiedo: chi ha detto che la japonica è lenta a crescere???
Anche il mio lab si presenta così:
[Imgur](http://i.imgur.com/1giLPNv.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/c4CHjtG.jpg)
(notare l'apparato radicale monoblocco della matrella zeon dopo soli 6 mesi)
Martedì faccio il primo taglio: sinceramente penso "Ok faccio solo la spuntatina a 7,5 cm" dato che il prato in molti punti arriva a 15 cm. Vi mostro solo una foto generale per comprendere la differenza tra una macroterma powered by "clinica della sezione prato di g.it" e le microterme powered by "presunti giardinieri locali". Sorvolo sui dettagli perchè mi vergogno a far vedere un piede che affonda totalmente nel prato e sparisce.
[Imgur](http://i.imgur.com/qnFXGN6.jpg)
In compenso sotto gli allori dai prati dei vicini perdo tempo con queste simpatiche vicine che vorrebbero trasferirsi da me:
[Imgur](http://i.imgur.com/36mDKn5.jpg)
(notare lo spessore degli stoloni e la densità fogliare, davvero non capisco come possano credere i giardinieri locali che io abbia posato questa )
OGGI, passati un paio di giorni dalla spuntatina, mi dico: "Ok, torniamo sullo standard 5,5 cm". UNA FATICACCIA, non riuscivo ad andare avanti con la rasaerba e ho riempito 6 volte il cesto di raccolta. In compenso lei si presenta così e mi sorride:
[Imgur](http://i.imgur.com/wm3OFOc.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/eUmdgNd.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/raKMZzE.jpg)
Sulle seguenti di dettaglio non aggiungo parole e lascio commentare voi:
[Imgur](http://i.imgur.com/WywCSGw.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/xdLyS9m.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/6Sj8ynn.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/fgPm8p4.jpg)
Infine nei lab sperimento tagli drastici (tagliati più o meno cinque sesti dell'altezza di partenza) :fischio::
[Imgur](http://i.imgur.com/wSZMNru.jpg)
[Imgur](http://i.imgur.com/bQp5WUD.jpg) (questa la dedico a Cigolo, non riesco più a tagliarla con le forbici da cucina per quanto è fitta.....cosa posso usare per fare un taglio netto????)