• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

ok....ho deciso....

P

personalbonsai

Guest
ho trovato un posto dove tenere il glicine quindi...cosa ne pensate di questa pianta???
me la consigliate???
oppure è meglio un'altra piante (sempre da fare in stile piangente):crazy:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Direi che il glicine è un'ottima scelta, regala una fioritura veramente spettacolare :)

patrizia

Maestro Giardinauta
Il glicine è una bellissima pianta, ne ho uno anche io, in vaso, nato da seme e ormai ha 11 anni, ma niente fiori :confuso: se riesci a farlo fiorire poi mi spieghi come si fa?

breeze

Florello
bellissima pianta da far crescere vicino alla ringhiera, ne ho una la mia vicinina di casa, è un esemplare molto vecchio, quando è in fiore è uno spettacolo incredibile............

Zenais

Giardinauta Senior
prova a somministrare del concime per piante da fiore... a volte anke la mancanza di minerali porta a un ritardo della fioritura

Figliadellaluna

Giardinauta
ciao!io ho un glicine molto grande nel giardino della casa in montagna (vi posso confermare che sopravvive all'esterno anche a temperature rigide, dato che è a 600 metri e d'inverno fa molto freddo), e a quanto ne so, le radici non ci hanno mai dato problemi: abbiamo una parte di giardino lastricata proprio di fianco, e non si è mai sollevata.
risponde molto bene alle potature: potandola tutta, la primavera successiva fa più foglie e fiori.
anche a me piace molto, fa una fioritura stupenda, e le foglie sono abbastanza piccole per cui anche per farne un bonsai è adatta!prima o poi prenderò una talea dalla mia piantona!

P

personalbonsai

Guest
ne ho trovato oggi uno nascosto nel mio orto.....che bello..........appena me lo hanno detto che c'era......

P

personalbonsai

Guest
come si vede sn tre piante ma le radici sono molto annodate....come posso fare a separarle???

P

personalbonsai

Guest
lo so.....intanto era in un orto.......quindi...........appena sarà momento rinvaserò....
PS:a me mi hanno detto che per tutti questi hanni ha fiorito.....poi,siccome era attaccata alla rete di casa,quando hanno cambiato rete lo hanno tagliato(quest'estate)
quindi c'è la possibilità di farlo fiorire?????
e in che vaso conviene metterlo???
quando devo rinvasare????

Alto