• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Stile "IKADA" a zattera....

Maury85

Aspirante Giardinauta
Ciao ragazzi ieri ho colto dalla mia enorme pianta di glicine un ramo che si appoggiava nel terreno e nella parte inferiore per tutta la lunghezza ha le radici, subito ho pensato allo stile a zattera....
voi cosa ne dite??? è un glicine forse non è proprio adatto....???
ho letto in giro che va interrato orizzontalmete ma lasciando fuori la metà superiore del tronco cosi che si veda... giusto???
però il mio ramo ha già sotto le radici ma non ha nessun rametto... se lo pianto così dite che poi sopra li farà????
conto su di voi....:eek:k07:
come sempre grazie mille.
 

laufi

Giardinauta Senior
che meraviglia!!!!!, vorrei farne uno anche io con il ginepro, se ha già le radici sotto di cosa ti preoccupi, non credo che avrà problemi, su un libro ho letto che deve essere interrato per metà circa e poi i rami verranno, in bocca al lupo, posta una foto mi hai incuriosita molto ciao!!
 

aleda

Giardinauta
No credo proprio che il glicine non sia una pianta adatta per fare una zattera.Comunque visto che hai il ramo gia radicato puoi sempre provare,lasciando scoperta la parte superiore se ci sono delle gemme dormienti si svilupperanno,taglia solo la cima del ramo altrimenti continuera a crescere in quel punto lì.alex
 
Alto