• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

oggi vivaio!!!!!!!!!

Pin

Master Florello
Oggi pomeriggio vado in un vivaio, qualche suggerimento per nuovi acquisti?
(sperando poi di trovarle)

reginaldo

Florello Senior
Occorre "batezzare" una famiglia poi uno o al massimo due generi e poi dedicarsi ad essi per cui credo che sia semplicemente una scelta personale, soprattutto deve essere una scelta fatta in ragione dello spazio, della ubicazione (luce o ombra), e del ricovero invernale.
Ciao
reginaldo

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Considerando le temperature dell'inverno appena trascorso, ti consiglio piante che resistono bene al freddo! Echinopsis, lobivie, rebutie, opuntie... e poi a tuo gusto personale, se vuoi fiori sicuri anche turbinicarpus, mammillarie... scorri qualche post nella sezione fotografie per prendere ispirazione e vai con le compereeee! :froggie_r

E poi......... hoye? :rolleyes:

Pin

Master Florello
Le hoye sicuramente, non possono mancare.
Ma volevo qualcosa da farvi morire d'invidia!

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
...
Ma volevo qualcosa da farvi morire d'invidia!
Se trovi qualcuna di QUESTE IO schiatto di sicuro!
sbav.gif

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff
Ciao Pin, arrivo sicuramente tardi per consigliarti qualcosa....però anche io sto con lobivie, echinopsis, tricho, astro, sulcorebutie, rebutie echinocereus ed altri....resistono molto bene ai rigori invernali :)

Se trovi qualcuna di QUESTE IO schiatto di sicuro!
sbav.gif

Ma se ti dico dove trovarle vinco qualche cosa? :rolleyes:

pa0la

Florello
wow, non è ancora arrivata
ha fatto man bassa, ho visto la macchina perchè è passata da me e mi ha fatto un regalo bellissimo che fotografo domani.
per ringraziarla le ho promesso che le avrei svaccato il post
Ho fatto in tempo? prrrrrrrrrr

Pin

Master Florello
Direi che una uguale alle retubia celebration l'ho trovata, non posso fare foto perchè digi scarica, ma l'ho guardata e le assomiglia molto.
Ma bellissimo è l'aporocactus.
Ma ho comprato poco solo 50 piantine..................................
La rebutia Heliosa cel'ho già, non credo ibrido e non ha ancora fiorito
Ho una lobivia jaioiana senza cv è lo stesso?

Ultima modifica:

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Direi che una uguale alle retubia celebration l'ho trovata, non posso fare foto perchè digi scarica, ma l'ho guardata e le assomiglia molto.
La rebutia Heliosa cel'ho già, non credo ibrido e non ha ancora fiorito

Miiii! solo 50? :eek: :fifone2: L'aporocactus e... e le altre 49?
Lobivia jajoiana cv. anemone ha fiori diversi dalla jajoiana e basta... ma sono entrambe bellissime :love:

Erika

Moderatrice Sezz. Cactacee e Succulente / Parliamo
Membro dello Staff

Solo 50 Pin? ti sei proprio scatenata :eek:k07:
La jajoiana è una pianta bellissima, personalmente trovo che il contrasto dei petali colorati con la gola nera sia semplicemente stupendo.
La tua è quella a petali rossi o di altri colori? Se mi dici che hai quella gialla o arancio mi metto ad urlare.....qua non riesco a trovarle!

Wow :eek:, notevole!

Nooooo, a me non dirlo che è meglio! :cry: A parte che quella più bella ce l'ho già... :ciglione: :love_4:

Okay okay....sarò muta come una tomba :rolleyes:

Alto