• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Oggi primo taglio dopo arieggiatura e trasemina (foto).

Gigio00

Giardinauta
Ciao ragazzi dopo 2 settimane dalla trasemina devo assolutamente rasare il prato , perchè è molto alto. Che taglio mi consigliate di fare? non vorrei sdradicare i piccoli fili di erba della trasemina..
vi posto un po di foto di alcune zone..! So gia che saà un lavoraccio oggi..









Uploaded with ImageShack.us

Consigli?
 

marcobri

Apprendista Florello
consigli???? l'hai fatto crescere troppo:D a naso sara' ben oltre i 10cm....rasa subito alla tacca piu' alta del tuo tosaerba
 

Gigio00

Giardinauta
si lo so sono stato 2 fine settimana fuori... raso alto quindi? oppure faccio 2 tagli uno alto e uno leggermente più basso? oggi qua ci sono 30 gradi
 

marcobri

Apprendista Florello
non importa la temperatura....l'importante e' che sia asciutto....fai questo taglio e il successivo sui 6-7cm e poi lo porti a 5cm
 

Gigio00

Giardinauta
Ma lo faccio sempre nello stessa giornata di oggi oppure aspetto ? per la temperatura intendevo per me ahahah :p .. comunque si è asciutto taglio verso le 4 di pomeriggio.
 
Ultima modifica:

marcobri

Apprendista Florello
no no che stessa giornata:martello2 oggi tagli a 7cm e il prossimo taglio che presumibilmente sara' tra una settimana lo porti a 5 dai....tanto e' trasemina e non semina nuova se non ricordo male.....
 

Gigio00

Giardinauta
si si tr aseminaahah okkk perfetto. Tu pensa che io ho il prato da 5 anni.. solo da quest anno mi sto assillando pe renderlo perfetto. Menomale il top l'avevo fatto a regola almeno quello :p
 

marcobri

Apprendista Florello
io ho detto una settimana in maniera indicativa....e' chiaro che uno si regola guardandolo....e comunque lo standard di taglio delle microterme e' di una volta a settimana....lo sai meglio di me....il mio con la concimazione azotata e' esploso....per il taglio mi regolo in base alla crescita...a naso lo tagliero' la prossima settimana
 

tonio

Florello
allora non ci siamo capiti ,gli ai detto di tagliare a 7 cm e poi portarlo a 5 ...ma se aspetti una settimana sarà di nuovo a 10 ....e non finirà mai ,si taglia a 7 e dopo 3 giorni lo porti a 5
 

Gigio00

Giardinauta
perfetto fra 3/4 giorni taglio..intanto oggi l ho accorciato a 7. Devo die che il concime ha fatto bene e molto verde . In mezzo ho trovato qualche piccola foglia larga..sarebbe meglio dare del selettivo o lascio perdere?





 
Alto